Risparmia fino a 20 euro al mese!

Usi Tim, Vodafone, Tre o Wind? Oggi ti spieghiamo come risparmiare fino a 20 euro al mese sottoscrivendo le opzioni che ti fanno davvero spendere meno

Risparmia fino a 20 euro al mese!

Se hai una ricaricabile Tim, Vodafone, Tre o Wind, utilizzi poco il cellulare per chiamare ma mandi molti messaggi puoi risparmiare sulle tariffe attivando le opzioni giuste. Un risparmio che, per profili di consumo medio pari a 70-100 Euro al mese, arriva fino a 20 euro al mese.

Il profilo di consumo che abbiamo preso in considerazione è il seguente: 2 chiamate al giorno della durata di 5 minuti e 15 messaggi inviati, la maggior parte verso numeri Tim e Vodafone e un pò meno ma nella stessa percentuale verso Wind e Tre.

Se hai una ricaricabile Vodafone la tariffa ideale che consente il massimo risparmio è Vodafone Senza Scatto con attiva l'opzione Infinity Messaggi Tutti. L'attivazione di Vodafone Senza Scatto, senza alcuna opzione, comporta un costo mensile di circa 100 euro, se invece si attiva l'opzione Infinity Messaggi Tutti il costo mensile si abbassa e diventa di 80 euro. E risparmi subito 20 euro!

Se il tuo operatore è Wind conviene invece attivare la tariffa Wind 5 e le opzioni Noi Tutti SMSx3 + Pieno Wind.
Questa combinazione tariffaria prevede un costo mensile di 48,09 euro al mese, contro i 69,59 euro che si spendono con il piano Wind 5 e la sola opzione attiva Noi Tutti SMS.

Risparmi minori con Tim e Tre.
Se utilizzi Tim, la tariffa Tim Premia con attiva l'opzione Tim per Tutti Messaggi consente un risparmio di circa 6 euro rispetto alla semplice tariffa Tim Premia, i rispettivi costi mensili sono infatti di 80,58 euro/mese e di 74,78 euro/mese.
Se invece il tuo operatore è Tre il risparmio può arrivare fino a 10 euro circa, attivando 3 Power 10 con l'opzione Gente di 3 (30 giorni) la spesa mensile è di 70,10 euro, contro gli 80 euro al mese della tariffa 3 Power10 Super Noi.

Se il tuo profilo di consumo è differente e vuoi personalizzare il confronto delle tariffe per capire come risparmiare, ti basta effettuare una comparazione nella sezione telefonia mobile del sito Supermoney.eu

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis