Novità tra i cellulari smartphone per l'arrivo dalla Finlandia del Nokia N8 Vasco, la punta di diamante dei cellulari smartphone attraverso il quale la Nokia cerca il riscatto dopo gli ultimi due anni di sorpasso da parte di altre multinazionali (BlackBerry, Samsung, iPhone…) che già consentivano le applicazioni per cellulari smartphone.

La notizia arriva da Danny Gagatt, un ragazzo che ha dichiarato di aver lavorato per la realizzazione di un video virale per pubblicizzare il nuovo dei cellulari smartphone Nokia; si attende dunque ancora il comunicato stampa ufficiale da parte della multinazionale finlandese, per l'avvio del commercio di uno dei suoi più potenti cellulari smartphone, tuttavia sono già state svelate alcune delle sue caratteristiche.

Il nuovo prodotto Nokia, che rientra nei cellulari smartphone, ha un touchscreen dell'ampiezza di 4 pollici, una fotocamera da 12 megapixel (fino ad ora la più potente tra i cellulari smartphone Nokia), la terza versione del sistema operativo Symbian e l'uscita video HDMI per vedere filmati in alta risoluzione.

Date le caratteristiche si intuisce che il Nokia N8 Vasco sarà tra i cellulari smartphone più costosi, così come lo sono stati i precedenti Nokia N900 e il Nokia N97 della serie communicator, gli altri cellulari smartphone Nokia già in commercio.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.