Cellulari Nokia: modelli C6 e C3

Descrizione dei due ultimi cellulari Nokia: c6 e c3

Cellulari Nokia: modelli C6 e C3

Supermoney, il portale che confronta i diversi modelli di cellulare, oggi descriverà gli ultimi due modelli di cellulare Nokia, il C3 e il C6.

Il cellulare Nokia C6 è uno smartphone con sistema operativo Symbian OS S60 e tra le caratteristiche principali dispone di un display touchscreen, connessione HSPA, accesso al Wi-Fi, AGPS e memory card microSD da 2 GB inclusa.

Lo schermo del Nokia C6 ha un sensore di prossimità e rilevatore di illuminazione ambientale, la fotocamera registra i video in VGA a 30 fotogrammi per secondo e l'autonomia di riproduzione musicale arriva fino a 30 ore (in modalità offline).

Sul cellulare Nokia C6 è possibile avere le applicazioni Nokia Messaging, social networking (Facebook, Hi5, MySpace), Ovi Suite, Ovi Store, Ovi Share, Ovi Contacts, si possono inoltre visualizzare i documenti in DOC, EXCELS, POWER POINT e PDF; altre particolarità del C6 sono il Tag ID3 per metadati musicali e la visualizzazione delle foto degli album; il cellulare Nokia è riciclabile fino all'80% ed è disponibile nei colori bianco e nero. Il suo prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

Il cellulare Nokia C3 è sviluppato sulla Series 40 e risulta il primo della sua linea ad avere la tastiera full Qwerty, molto simile a quella di un comune pc. Il Nokia C3 è particolarmente rivolto a un'utenza giovanile, in quanto dispone di applicazioni native preinstallate che consentono di accedere facilmente a tutti i social network, oltre ad avere semplici funzionalità di messaggistica; lo C3 inoltre sfrutterà al meglio i progressi delle applicazioni Ovi, potendo in tal modo disporre dei servizi per gestire la propria casella di posta (grazie ad Ovi Mail) e per chattare dal cellulare attraverso l'applicazione Ovi chat, oltre ad avere un collegamento diretto ai social network da homescreen personalizzabile.

Tra le caratteristiche principali del cellulare Nokia C3 ci sono: supporto wifi (ottimo per effettuare le connessioni ad internet in modo gratuito), fotocamera da 2 Megapixel, display da 2.4 pollici e supporto microSD da 8 GB.
Un'ulteriore particolarità è data anche dal suo corpo estetico, in quanto il telefonino dispone di vesti cromatiche di tre curiosi colori: oro bianco, fucsia e grigio ardesia.
Il cellulare Nokia C3 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2010 ed il suo prezzo si aggira intorno ai 90 euro, costo che conferma l'accessibilità per il target giovanile.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis