Nuovi smartphone Htc a confronto

Supermoney ha confrontato i due nuovissimi smartphone di Htc: Wildfire e Hd Mini

Nuovi smartphone Htc a confronto

Supermoney, il portale che confronta i diversi telefonini per cercare il più adatto alle esigenze degli utenti, oggi descriverà gli ultimi due smartphone Htc: il nuovissimo Wildfire e l'Hd Mini.

Il nuovo smartphone Htc Wildfire, è basato sul sistema operativo Android ed è dotato di interfaccia Htc Sense che integra i principali social network, permettendo il contatto continuo con i propri amici.

Lo smartphone Wildfire di Htc dispone di una rubrica che evidenzia, per ogni contatto, i messaggi e gli aggiornamenti disponibili, integrando email, messaggi di testo, aggiornamenti dei social networks e date delle ultime conversazioni telefoniche. Nel momento in cui arriva una chiamata inoltre, Htc Caller ID, mostra sul display la foto del profilo Facebook della persona che chiama e i suoi ultimi aggiornamenti, incluso il promemoria del suo compleanno se è vicino.

Un'altra peculiarità dello smartphone Htc è il widget della nuova funzionalità di app sharing, grazie al quale Htc Wildfire permette di raccomandare un'applicazione via mail, messaggio di testo o dal social network inviando agli altri un link, che gli permette di trovare con un click l'applicazione su Android Market e scaricarla sul telefono.

Il Wildfire ha di un display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici con sensore di prossimità e di luminosità ambientale, una fotocamera da 5 megapixel con funzioni di auto focus e flash LED, supporto slot per SD, accelerometro per la rotazione automatica dell'immagine sullo schermo, funzione di chiamata in arrivo (che prevede che il volume si abbassa quando si prende il telefono), torcia elettrica,connettore per auricolari e mini-jack da 3,5 millimetri.
Lo smartphone Htc Wildfire sarà disponibile dal mese di luglio ad un prezzo indicativo di 299 euro.

Lo smartphone Hd mini di Htc è basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.5 Professional ha tra le caratteristiche principali, l'interfaccia intuitiva HTC Sense che permette di personalizzare totalmente la schermata principale inserendo i collegamenti a persone, siti o applicazioni più utilizzati e ordinando le schede delle funzionalità principali secondo le proprie esigenze, dando priorità alle cose che si considerano più importanti.

Il cellulare integra la funzionalità Straight Talk, che permette con un solo tocco di passare da una mail a una chiamata, mentre con due semplici click sono sufficienti per organizzare una veloce teleconferenza per tutti i destinatari del messaggio senza più doversi connettere ad un conference bridge. Anche l'HD Mini rientra nei social phone, perchè ha tutte le applicazioni per accedere ai social network; la connessione alla rete mobile è di 3G e fornisce un punto di accesso personale alla rete Wi-Fi, sia per il computer che per altri dispositivi.

Lo schermo è un touch screen capacitivo da 3,2 pollici, in grado di reagire al minimo sfioramento e il sensore di prossimità previene invece i tocchi involontari dello schermo mentre si effettua o si riceve una telefonata.

Htc Hd Mini è già disponibile sul mercato italiano della telefonia al costo di 399 euro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis