Ottimizzazione di un profilo tariffario Wind

un confronto di ottimizzazione piano dedicato agli utenti che hanno un piano tariffario con operatore Wind

Ottimizzazione di un profilo tariffario Wind

Risparmiare al telefono è il desiderio di ogni utente che usa spesso il cellulare.

Gli operatori di telefonia offrono i piani tariffari più svariati per venire incontro alle esigenze di tutti, cercando di fornire a prezzi diversi variegate opzioni; il primo segreto per risparmiare però è capire bene ciò di cui si ha bisogno e ciò a cui si è disposti ad andare incontro.

Supermoney.eu oggi ha effettuato un confronto di ottimizzazione piano dedicato agli utenti che hanno un piano tariffario con operatore Wind e che desiderano risparmiare senza però modificare il proprio numero e il proprio gestore.

Il confronto effettuato da Supermoney volto all'ottimizzazione di un piano tariffario Wind, ha preso in considerazione un utente consumer in possesso di una ricaricabile, che effettua 6 telefonate giornaliere della durata di 3 minuti circa e che invia mediamente 5 sms.

Il piano tariffario di partenza dell'utente tipo considerato è Wind 12 che, per il tipo di consumo che l'utente fa del cellulare (150 sms inviati in un mese e 540 minuti di chiamate effettuate), ha un costo di 116 euro mensili.

Wind 12 consente di effettuare chiamate verso qualsiasi numero nazionale ad una tariffa unica con addebito alla risposta e tariffazione a scatti ogni 30 secondi; l'invio degli sms ha lo stesso costo verso tutti i numeri di rete nazionale.

Attraverso il confronto emerge che altre tariffe dello stesso operatore risultano più convenienti per questo tipo di profilo e consentono un risparmio fino a 70 euro.

Il piano tariffario più conveniente è Wind 5 combinata alle opzioni Noi tutti x3 e Pieno Wind New. Il costo della combinazione ammonta a 46,4 euro al mese e prevede 360 minuti di chiamate verso tutti e 150 sms verso tutti gli operatori; tale combinazione ha una quota fissa mensile di 31,8 euro e i costi previsti per chiamate e messaggi sono pari a 14,6 euro al mese.

Per la combinazione di Wind 5 è previsto lo scatto alla risposta con tariffazione ogni 30 secondi. Il costo di attivazione per il cambio piano è di 7 euro e per tutti i nuovi clienti basterà effettuare una ricarica di qualsiasi importo entro 30 giorni per evitare il pagamento del costo mensile.

Il secondo risultato emerso in ordine di convenienza per l'operatore Wind è Wind 5 combinata alle opzioni Noi Tutti x2 e Pieno Wind New il quale prevede un costo di 50,8 euro usufruendo di 240 minuti al mese da utilizzare verso tutti gli operatori e 150 sms verso tutti.

I successivi risultati emersi in ordine di risparmio sono tutti del piano Wind 5 combinati con altre opzioni, ed hanno costi che oscillano dai 55 ai 62 euro mensili.

Dal confronto effettuato si può certamente notare come il risparmio concreto attivando una nuova combinazione di tariffa e opzioni Wind, senza cambiare operatore sia decisamente rilevante: fino a 70 euro al mese.

Supermoney nel confronto delle tariffe dei cellulari prevede la possibilità di ottimizzare il proprio profilo tariffario per andare incontro a coloro che vogliono conservare il gestore telefonico di sempre mantenendo il proprio numero.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis