Esattamente un mese fa, la multinazionale finlandese Nokia, ha presentato ufficialmente il nuovo modello della serie Social: il cellulare Nokia C3. Il cellulare Nokia C3 è sviluppato sulla Series 40 e risulta il primo della sua linea ad avere la tastiera full Qwerty, molto simile a quella di un comune pc.

Il cellulare Nokia C3 è particolarmente rivolto a un'utenza giovanile, in quanto dispone di applicazioni native preinstallate che consentono di accedere facilmente a tutti i social network, oltre ad avere semplici funzionalità di messaggistica; lo C3 inoltre sfrutterà al meglio i progressi delle applicazioni Ovi, potendo in tal modo disporre dei servizi per gestire la propria casella di posta (grazie ad Ovi Mail) e per chattare dal cellulare attraverso l'applicazione Ovi chat, oltre ad avere un collegamento diretto ai social network da homescreen personalizzabile.

Tra le caratteristiche principali del cellulare Nokia C3 ci sono: supporto wifi (ottimo per effettuare le connessioni ad internet in modo gratuito), fotocamera da 2 Megapixel, display da 2.4 pollici e supporto microSD da 8 GB.

Un'ulteriore particolarità è data anche dal suo corpo estetico, in quanto il telefonino dispone di vesti cromatiche di tre curiosi colori: oro bianco, fucsia e grigio ardesia. Il cellulare Nokia C3 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2010 ed il suo prezzo si aggira intorno ai 90 euro, costo che conferma l'accessibilità per il target giovanile.

Supermoney.eu è il portale che guida l'utente alla ricerca del cellulare più adatto alle proprie esigenze, confrontando i diversi modelli presenti sul mercato.