Apple svela l'iPhone 4

Apple ha svelato tutte le caratteristiche di iPhone 4, la quarta generazione del noto iPhone

Apple svela l'iPhone 4

Supermoney, il portale che confronta i diversi modelli di cellulari, oggi descriverà tutte le caratteristiche dell'iPhone 4, la nuovissima versione di iPhone presentata da Apple nella conferenza del Worldwide Developers tenutasi ieri a San Francisco e che ha riunito circa 5000 sviluppatori.

Il fondatore della società, S.P.Jobs, ha aperto la conference svelando tutte le caratteristiche della quarta generazione di iPhone, chiamata appunto iPhone 4 e non 4G come si diceva, dato che la sua connessione sarà di 3G/Hsdpa.

iPhone 4 ha un nuovo design con uno spessore di appena 9.3 millimetri, 24 per cento in meno rispetto alla versione precedente iPhone 3GS, classificandosi come il più sottile smartphone tra tutti quelli attualmente disponibili sul mercato.

La fotocamera è stata aggiornata a 5 megapixel complessivi, è stato aggiunto il flash Led e lo zoom digitale è di 5 x; la nuova fotocamera può registrare video HD 720p a 30 frame al secondo e ne è stata aggiunta una seconda sopra il display per integrare la videochiamata.

A livello di usabilità è stato aggiunto il tasto volume e muto, che aiuta ad agire rapidamente sui volumi di chiamata e un'altra innovazione è il secondo microfono per perfezionare l'audio e ripulirlo dai suoni di sottofondo. Un'altra innovazione aggiunta è il giroscopio interno, che garantisce maggior funzionalità di utilizzo sfruttando i movimenti e la possibilità di calcolare la c.d. triangolazione dei movimenti.

Ridisegnata anche l'architettura interna, con 3 differenti antenne integrate, ideate per sfruttare meglio il bluetooth, il Wifi 802.11n e il chipset Gps e per accedere alla rete 3G/Hsdpa e Gsm. Il processore A4 è di poco più piccolo ed è abilitato a gestire le micro sim, utilizzate proprio da questa versione come l'iPad, mentre la memoria interna resta di 32 GB. Il display è stato aggiornato sulla risoluzione, dispone infatti di 326 pixel per pollici rispetto ai 163 dell'iPhone 3GS; per la batteria invece è stato riservato uno spazio extra, proprio perchè è più grande e più autonoma (7 ore all'incirca di telefonate, 6 di navigazione, 10 in modalità Wifi, 10 di riproduzione video, 40 di riproduzione musicali e circa 300 in stand by).

L'ultima chicca di Apple arriverà in Italia a partire da Luglio, dal 24 giugno invece sarà già disponibile negli Stati Uniti, per proseguire in Francia, in Germania, in Inghilterra e in Giappone; entro agosto sarà completata la commercializzazione di iPhone 4 per un totale di circa 70 paesi. Il prezzo del telefono previsto per i paesi Europei si aggirerà tra i 600 e i 700 euro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis