Nokia presenta 4 nuovi cellulari: 2 modelli dual sim e 2 low cost

In arrivo da Nokia i primi 2 cellulari dual sim (C1 e C2) e altri 2 modelli low cost (C1-01 e C2-02)

Nokia presenta 4 nuovi cellulari: 2 modelli dual sim e 2 low cost

Supermoney, il portale che confronta i diversi modelli di cellulare, oggi descriverà gli ultimi 4 cellulari economici lanciati da Nokia: C1 e C2 (dotati della funzione Dual Sim) e C1-01 e C1-02 (in versione low cost).

Il Nokia C2 è un cellulare dual SIM di fascia media la cui caratteristica principale è quella di consentire il cambio della sim senza necessario riavvio del cellulare, dando la possibilità di gestire contemporaneamente nello stesso telefono due numeri personali che rimangono attivi. La prima carta SIM è ubicata in posizione classica, sotto la batteria, la seconda Sim del Nokia C2 si trova in uno scomparto apposito che consente di inserirla anche a telefono acceso.
Il telefono è dotato di una fotocamera VGA, supporto radio FM integrato e slot di memoria esterna di tipo MicroSD fino a 32 gigabyte, auricolari jack da 3,5 mm.

All'interno sono stati aggiunti dei software interessanti come Nokia Messaging, Ovi Mail (la messaggistica istantanea di Nokia Messaging) e Life Tools, l'applicazione che consente di accedere a informazioni relative a sanità, agricoltura, istruzione e intrattenimento, ideali per gli abitanti di zone rurali che spesso sono privi di qualunque forma di accesso alle informazioni. Un altro punto di forza del telefonino, che monta il sistema operativo Symbian S40, è l'autonomia, che arriva fino a 16 giorni e mezzo in modalità standby.

Il costo del Nokia C2 è molto abbordabile perchè è di circa 45 euro e sarà disponibile a fine 2010 nei colori nero, grigio, magenta, blu scuro e bianco. Nokia C1 è invece la versione lowcost del C2, dispone di funzioni standard tipiche tra cui Radio Fm, auricolari, funzione torcia. Anche questo telefonino ha il supporto Dual Sim ma richiede un pulsante per usare una o l'altra sim. Le due schede infatti non funzionano in contemporanea e quella non attiva risulterà spenta.

Le ridotte funzionalità multimediali consentono al Nokia C1 di poter disporre di un'autonomia in standby fino a sei settimane, una capacità utilissima soprattutto in quelle parti del mondo dove l'accesso all'elettricità è spesso limitata o si è spesso in giro. Il prezzo di Nokia C1 è di 30 euro, e sarà disponibile in autunno 2010.

I restanti 2 cellulari presentati da Nokia, sono 2 modelli low cost monosim: C1-01 e C1-02. Questi dispongono di supporto microSD fino a 32 GB, connettività Gprs e servizi Web di Nokia e una fotocamera integrata VGA per scattare foto e registrare video.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Successivo Apple svela l'iPhone 4

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis