Nokia presenta il nuovo modello X5, smartphone dal design quadrato

Nokia X5: il nuovo smartphone presentato nella conferenza Nokia Connection 2010. Sarà in commercio dal prossimo trimestre

Nokia presenta il nuovo modello X5, smartphone dal design quadrato

Supermoney, il portale che confronta i vari modelli di cellulare, oggi si focalizza sulla descrizione dell'ultima novità di casa Nokia: il modello X5.

Nokia X5 è una delle novità presentata nella conferenza Nokia Connection 2010 tenutasi a Singapore. Il cellulare, dal particolarissimo design quadrato, è uno smartphone basato sulla terza versione del sistema operativo Symbian S60 ed è rivolto principalmente a un target giovanile perchè punta sulla connettività, sui social network e sulla musica.

Nokia X5 ha una parte frontale molto squadrata con un grande schermo centrale e i tasti di utilizzo immediato subito sotto, la tastiera è di tipo slide e ovviamente è QWERTY, proprio per rendere facilitata la scrittura per le attività principali a cui punta lo smartphone (Facebook, Hi5, MySpace, Twitter, Windows Live Messenger, Ovi Chat, Google Talk e Yahoo! Messenger).

Per quanto riguarda la musica sono supportati i formati MP3, AAC, eAAC+ e WMA oltre che una radio FM ed è possibile passare alla traccia successiva in modalità random semplicemente ruotando il telefono; sempre scuotendo il cellulare si ha la possibilità di vedere se ci sono messaggi non letti.

La memoria a disposizione è di 200 MB internamente, espandibile fino a 32GB con l'utilizzo di schede microSD e nella confezione viene fornita una microSD da 2GB. L'autonomia dichiarata è di 16 giorni in stand-by, in conversazione scende a 4 ore (GSM) o 3,5 ore (3G) mentre la riproduzione casuale arriva a 24 ore.

Riguardo la connettività invece è presente quella GSM/EDGE e WCDMA, oltre al WiFi, lo schermo ha una diagonale di 2,36 pollici con risoluzione di 320x240 pixel (QVGA) e 262.000 colori, la fotocamera invece è da 5 Mpixel con zoom digitale 4X e LED flash.
I colori del nuovissimo Nokia X5 sono particolarmente vivaci, proprio per sottolineare la fascia alla quale il telefonino è dedicato, vanno dal rosa al giallo passando per l'azzurro, il viola e non poteva mancare il modello dal classico colore nero. Nokia X5 ha un costo che si aggira sui 165€ IVA esclusa e sarà in commercio dal prossimo trimestre 2010.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis