Blackberry Protect, la nuova soluzione di sicurezza per il furto del cellulare

Arriva il servizio Blackberry Protect, per proteggere i dati del cellulare nel momento del furto

Blackberry Protect, la nuova soluzione di sicurezza per il furto del cellulare

Il furto o lo smarrimento del proprio cellulare è una delle maggiori paure degli utenti, non solo per il valore in sè del telefonino ma sopratutto per i dati e le informazioni presenti in memoria, persi o in mano di qualcuno che potrebbe appropiarsene.

Rim ha pensato a tutto questo e ha lanciato un nuovo servizio chiamato "Protect" dedicato a tutti i clienti che possiedono un Blackberry; tale servizio è in grado di proteggere gli utenti dalle brutte sorprese riguardanti il furto o lo smarrimento del cellulare, offrendo una serie di funzioni innovative.

Una delle funzionalità principali di Blackberry Protect è il backup e il ripristino in modalità wireless di tutti i dati presenti in memoria (senza dover quindi collegare il cellulare al pc), è inoltre possibile localizzare via GPS il cellulare smarrito e bloccarlo procedendo alla cancellazione di tutti i dati.

Altra particolare funzione prevista è l'impostazione del massimo volume della suoneria, in modo da trovare facilmente il cellulare smarrito in un ambiente circoscritto; per i ritrovatori onesti che volessero restituire il cellulare c'è invece la visualizzazione di una schermata con i recapiti principali del proprietario, in modo che sia più facile la restituzione da parte di chi troverà il cellulare.
Il nuovo servizio BlackBerry Protect può essere gestite da remoto, attraverso una comoda interfaccia web.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis