Si era già parlato del Nokia N8, il prossimo smartphone dell'azienda Finlandese con funzioni super avanzate, il primo in assoluto a basarsi sull'ultima versione del celebre sistema operativo Symbian (^3).

Il cellulare promette caratteristiche esaltanti tra cui, prima tra tutte, la potentissima fotocamera da 12 Megapixel con lenti Carl Zeiss e flash allo Xenon, anche in grado di registrare video in alta definizione che possono essere editati e modificati attraverso specifiche applicazioni. Grazie alla possibilità di accedere ai social network preferiti inoltre è possibile condividere facilmente con gli altri tutte le foto scattate e, considerando che saranno di grandi dimensioni, si è dato spazio a una memoria interna di ben 16 GB, che si può espandere ulteriormente fino a 48 GB con la scheda MicroSD.

Altre caratteristiche da evidenziare sono la battaria in grado di supportare una riproduzione musicale fino a 50 ore, il display da 3,5 pollici, la connessione Wi-Fi per collegarsi ad internet e i servizi di WebTV per guardare i canali televisivi mondiali in streaming e vedere gli stessi video in HD con impianto audio Dolby Digital Plus.
Il nuovissimo e tanto atteso Nokia N8 fortunatamente sarà uno dei primi smartphone a 5 stelle ad essere rilasciato in Italia prima ancora degli altri paesi del mondo e la vera novità è proprio questa; il telefono infatti sarà venduto in Italia con un mese di anticipo anche rispetto all'America, il lancio in Italia è previsto nel mese di settembre mentre in America arriverà ad ottobre, ad un prezzo fin'ora comunicato di 370 euro IVA esclusa.

La grande attesa inoltre è associata anche alla curiosità che suscita l'ultima versione di Symbian, la quale porterà diverse novità tra cui: pinch zoom, flick scrolling, multi touch e per finire la funzione multitasking. Gli utenti che decideranno di acquistare la nuova chicca di Nokia potranno scegliere tra i colori grigio, nero, verde pisello, azzurro scuro ed arancione mattone. Per conoscere al meglio i vari modelli di cellulare e trovare il più adatto alle proprie esigenze è consigliabile effettuare un confronto sul portale Supermoney.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.