Nokia N8, il primo smartphone Symbian 3, sarà venduto prima in Italia

Arriverà a settembre il tanto atteso Nokia N8 basato su Symbian 3, in Italia prima degli altri paesi

Nokia N8, il primo smartphone Symbian 3, sarà venduto prima in Italia

Si era già parlato del Nokia N8, il prossimo smartphone dell'azienda Finlandese con funzioni super avanzate, il primo in assoluto a basarsi sull'ultima versione del celebre sistema operativo Symbian (^3).

Il cellulare promette caratteristiche esaltanti tra cui, prima tra tutte, la potentissima fotocamera da 12 Megapixel con lenti Carl Zeiss e flash allo Xenon, anche in grado di registrare video in alta definizione che possono essere editati e modificati attraverso specifiche applicazioni. Grazie alla possibilità di accedere ai social network preferiti inoltre è possibile condividere facilmente con gli altri tutte le foto scattate e, considerando che saranno di grandi dimensioni, si è dato spazio a una memoria interna di ben 16 GB, che si può espandere ulteriormente fino a 48 GB con la scheda MicroSD.

Altre caratteristiche da evidenziare sono la battaria in grado di supportare una riproduzione musicale fino a 50 ore, il display da 3,5 pollici, la connessione Wi-Fi per collegarsi ad internet e i servizi di WebTV per guardare i canali televisivi mondiali in streaming e vedere gli stessi video in HD con impianto audio Dolby Digital Plus.
Il nuovissimo e tanto atteso Nokia N8 fortunatamente sarà uno dei primi smartphone a 5 stelle ad essere rilasciato in Italia prima ancora degli altri paesi del mondo e la vera novità è proprio questa; il telefono infatti sarà venduto in Italia con un mese di anticipo anche rispetto all'America, il lancio in Italia è previsto nel mese di settembre mentre in America arriverà ad ottobre, ad un prezzo fin'ora comunicato di 370 euro IVA esclusa.

La grande attesa inoltre è associata anche alla curiosità che suscita l'ultima versione di Symbian, la quale porterà diverse novità tra cui: pinch zoom, flick scrolling, multi touch e per finire la funzione multitasking. Gli utenti che decideranno di acquistare la nuova chicca di Nokia potranno scegliere tra i colori grigio, nero, verde pisello, azzurro scuro ed arancione mattone. Per conoscere al meglio i vari modelli di cellulare e trovare il più adatto alle proprie esigenze è consigliabile effettuare un confronto sul portale Supermoney.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis