Send Money: i tuoi soldi si gestiscono tramite l'iPhone

L'applicazione del telefonino di casa Apple in collaborazione con Paypal permette di effettuare e ricevere pagamenti online

Send Money: i tuoi soldi si gestiscono tramite l'iPhone

L'iPhone si può utilizzare anche per inviare e ricevere pagamenti tramite e-mail con "Send Money", una delle applicazioni più innovative di casa Apple. Questo software leggero, che si avvale della collaborazione di Paypal, il celebre sistema di pagamento online, permette agli utenti di disporre del proprio denaro in modo sicuro e comodo in ogni momento della vita quotidiana.

Le funzioni presenti nell'applicazione si chiamano rispettivamente Bump, Split Check e Collect Money. Grazie alla funzione Bump è possibile trasferire denaro fra due conti PayPal semplicemente mettendo a contatto i due smartphone, mentre Split Check consente agevolmente la suddivisione di un pagamento tra più persone (fino a 20) rimborsando la propria quota immediatamente sul conto PayPal di chi ha pagato per tutti. Infine Collect Money permette di fare piccoli prestiti agli amici.

Con "Send Money" si può impostare un promemoria per i pagamenti ricorrenti, fare donazioni e gestire il proprio conto Paypal direttamente dal proprio iPhone. Inoltre l'applicazione potrà essere utilizzata anche per richiedere prestiti a qualche istituto di credito che sarà disposto a sfruttare questa possibilità di trasferimento di denaro. L'applicazione, che include anche un calcolatore di valuta, supporta fino a 15 lingue diverse ed è disponibile gratuitamente nell'Apple iTunes Store.

Velocità, semplicità, flessibilità e sicurezza che permettono di svolgere al meglio i vari movimenti monetari, una banca online accanto all'utente in ogni momento grazie al proprio telefonino.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis