Il futuro del cinema arriva sul telefonino

L'attore Tom Hanks produce una serie di cartoon che verranno trasmessi su Internet per poi sbarcare su cellulari e iPad.

Il futuro del cinema arriva sul telefonino

Sarà il cinema di domani!È quello che devono aver pensato i produttori di Reliance Big Entertainment, che da Bollywood si stanno sempre più avvicinando a Hollywood. Due mondi, così diversi, che entrano in contatto, proprio come nei migliori film di fantascienza.

L'idea dell'attore Tom Hanks di creare una serie di cartoon da diffondere sul web e tramite i cellulari di ultima generazione ha incontrato l'interesse degli indiani per un progetto che guarda al futuro, anche se, secondo il premio Oscar: "nella sola India ci sono 700 milioni di persone che parlano inglese e che sono già abituate a guardarsi questi mini-show che vanno sui telefonini".

La serie che si intitolerà "Electric City" sarà composta da venti puntate di tre minuti e correrà sul web. Sarà ambientata nel futuro, come si confà a un prodotto così innovativo, ma di futuristico avrò anche il mezzo di distribuzione: il telefonino. Le puntate, che saranno trasmesse anche su iPad, si potranno così trasformare in una sorta di gioco sociale e interattivo, in tutto e per tutto multimediale.

Le prime puntate saranno lanciate il prossimo anno e oltre alla vita prossima ventura tratteranno tematiche sostenibili come il consumo di energia e la libertà di informazione. Pupazzi, fantascienza e nuovi supporti per la visione dei film, ma una vecchia coscienza sociale, quanto basta per lasciarci tutti in trepidante attesa.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis