iNotai: un consulente a portata di smartphone

La nuova applicazione dell'iPhone permette di ottenere consigli gratuiti nel settore notarile

iNotai: un consulente a portata di smartphone

Gestire il proprio patrimonio, comprare casa o accendere un finanziamento ipotecario sono tutte cose con le quali prima o poi dobbiamo confrontarci. Ma cosa c'è di meglio di un aiuto professionale a costo zero per districarci nel mondo notarile? E se questo aiuto ci arrivasse direttamente sul nostro telefonino iPhone, per di più gratuitamente?

Ecco allora che nasce iNotai, la prima applicazione (App in gergo "smartphoniano") per iPhone e iPad, creata dal Consiglio Nazionale del Notariato e scaricabile rigorosamente gratis. Con l'applicazione gli utenti diventeranno cittadini preparati e consapevoli grazie alle informazioni sui mutui, contratti, ipoteche e normative in materia di patrimoni, inoltre con iNotai è possibile consultare con il proprio dispositivo mobile le guide (presenti anche su Internet e scaricabili all'indirizzo www.notariato.it) che i notai hanno realizzato per i cittadini avvalendosi della collaborazione delle Associazioni di categoria e delle Associazioni dei Consumatori.
Attualmente sul Portale sono presenti ben sette Guide pratiche: "Notaio, sicurezza giuridica, sviluppo economico", la guida "Vivere in Condominio", "Acquisto Certificato", "Acquisto in Costruzione", la guida "Garanzia Preliminare", "Prezzo-Valore" e la guida "Mutuo Informato" in edizione aggiornata tenendo conto delle ultime variazioni normative.

Le guide forniscono con un linguaggio semplice ma efficace le informazioni indispensabili per chi non vuole trovarsi impreparato e vuole diventare un cittadino di serie A, anzi, un iCittadino.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis