Supermoney lancia sul mercato il nuovo servizio di confronto per cellulari e tariffe

Cellulari e tariffe: il processo di acquisto inizia dal telefonino. Supermoney presenta il nuovo servizio che permette di confrontare i modelli di cellulari off

Supermoney lancia sul mercato il nuovo servizio di confronto per cellulari e tariffe

Il servizio di confronto di telefonia mobile di Supermoney cambia approccio e fa un importante salto in avanti: da oggi mette a disposizione non solo il "classico" confronto tra tariffe, opzioni e promozioni, ma un nuovo metodo che permette di scegliere prima il telefono dei propri sogni e, quindi, la tariffa più conveniente.

«Analizzando il mercato - ha spiegato Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di Supermoney - ci siamo resi conto che a guidare il processo di acquisto degli utenti è la scelta del telefono cellulare: gli italiani prima scelgono il modello da acquistare e poi valutano le tariffe, promozionali e non, abbinate a quel telefono. Da qui l'idea di sconvolgere il nostro approccio e ricostruirlo sulla base di quello che ci chiedono gli utenti. Il nuovo servizio, unico in Italia, dà la possibilità di scegliere tra gli smartphone di ultima generazione (iPhone, Blackberry, Nokia e HTC); chiaramente chi vorrà continuare a scegliere la tariffa migliore e tenere il proprio telefono cellulare potrà farlo senza alcun problema».

Questa evoluzione rientra nel percorso di sviluppo che Supermoney sta compiendo sotto la sorveglianza attenta di AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: Supermoney, infatti, è il primo e unico sito in Italia accreditato AGCOM per il confronto delle tariffe telefoniche.

«L'accreditamento AGCOM rappresenta un requisito essenziale per chi vuole operare in questo settore e offrire un servizio di qualità certificata agli utenti - ha continuato Manfredi -. I consumatori devono stare attenti ad utilizzare strumenti che hanno una certificazione di qualità e che sono controllati dalle istituzioni per non rischiare di ricevere indicazioni fuorvianti e di fare scelte incaute.

Supermoney è ancora oggi l'unico sito in Italia a confrontare tutte le possibili combinazioni tariffarie attive sul mercato (attualmente circa 135.000, ma erano 200.000 fino a pochi giorni fa prima della disattivazione di alcune carte promozionali) e a garantire un processo di aggiornamento dati giornaliero. Grazie alla propria metodologia di confronto, permette di calcolare il costo del traffico su un orizzonte annuale (trattando quindi in modo corretto le promozioni che hanno durata inferiore). Supermoney mette inoltre a disposizione il servizio "check-up tariffe" che permette di fare un confronto sui dati di traffico reale: all'utente basta inserire la propria "bolletta elettronica" e il sistema automatico calcola la miglior tariffa a partire dai dati reali dell'utente.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis