Promozioni per l'estate: Vodafone Summer

Per il periodo estivo Vodafone ha lanciato le nuove offerte per parlare e mandare sms a prezzi vantaggiosi.

Promozioni per l'estate: Vodafone Summer

Arrivano le promozioni estive: Vodafone ha lanciato da pochi giorni sul mercato le nuove offerte (valide sia per abbonamenti che per carte ricaricabili) per parlare e mandare messaggi a costi ridotti durante l'estate. Le promozioni di Vodafone sono attivabili fino al 15 settembre 2009.

Sono promozioni davvero convenienti? La risposta dipende da quattro elementi: quanto telefoni, quanti messaggi invii, che tariffa utilizzi e quante telefonate e messaggi gratis hai già oggi a disposizione. Per una risposta personalizzata sulle tue esigenze, ti suggeriamo di fare un confronto e trovare il piano tariffario per te più adatto usando il motore di comparazione di Supermoney.eu (Clicca qui e vai alla sezione Cellulari per un confronto!).


Vediamo ora le caratteristiche delle promozioni. Vodafone permette di scegliere tra due tipi di proposte: Vodafone Infinity Messaggi Summer Edition e Vodafone Summer Card.

Vodafone Infinity Messaggi Summer Edition (valida sia per abbonamenti che per carte ricaricabili) permette di inviare 100 SMS + 100 MMS gratis al giorno verso numeri Vodafone e 100 SMS gratis al mese verso numeri di altri operatori. Il primo SMS ed il primo MMS della giornata sono sempre a pagamento: 15 cent/Euro per il primo SMS verso numeri Vodafone, 50 cent/Euro per il primo MMS verso numeri Vodafone, 15 cent/Euro per il primo SMS verso numeri NON Vodafone. Superata la soglia di 100 SMS e 100 MMS al giorno verso Vodafone e di 100 SMS al mese verso altri operatori, verranno applicate le tariffe relative al tuo piano tariffario.

Quanto costa?
Aderire alla promozione è gratis per il primo mese; al termine del primo mese, la promozione si rinnova automaticamente per la parte verso Vodafone (a 6 Euro al mese); con 1 Euro in più al mese puoi riattivare anche la parte verso Altri Operatori (per disattivare il rinnovo automatico chiama il 42071)

Esistono dei conflitti con altri piani tariffari Vodafone?
L'offerta è attivabile da tutti i clienti privati esclusi i piani Vodafone Facile, Vodafone Più Facile, Vodafone Casa Internet e Telefono e Zero Limits. Eventuali altre promozioni non compatibili verranno disattivate. Con il piano Autoricarica SMS Super, gli SMS gratuiti inviati durante la promozione non concorrono al raggiungimento della soglia prevista dal piano per la ricarica omaggio. I clienti con i Piani Più Carica inizieranno ad usufruire della promozione Infinity Messaggi Summer Edition solo dopo aver esaurito il bonus ricevuto a seguito della ricarica. Sono esclusi i messaggi verso numeri brevi e numeri internazionali, le ricevute di ritorno e i messaggi inviati dall'estero.


Vodafone Summer Card
ti restituisce quello che spendi per tutte le chiamate effettuate in Italia (verso tutti i cellulari ed i numeri di rete fissa) e dall'Europa (con Vodafone Passport): per ogni 10 Euro di chiamate effettuate riceverai 10 Euro di ricarica omaggio (fino ad un massimo di 250 Euro al mese). Per ricominciare ad accumulare traffico utile per ricevere una nuova ricarica omaggio è necessario prima utilizzare la ricarica omaggio ricevuta in chiamate in Italia e dall'Europa. La ricarica omaggio può essere utilizzata per tutte le tipologie di traffico senza limiti di tempo. Per i clienti con Abbonamento, all'attivazione di Summer Card verrà attivato gratuitamente e automaticamente Vodafone Passport per chiamare dall'Europa con la tua tariffa nazionale e solo 1€ in più a chiamata.

Quanto costa?
Aderire alla promozione ha un costo di 5 Euro. Puoi aderire gratuitamente con una ricarica online da almeno 50 Euro (quest'ultima possibilità è solo per chi ha una ricaricabile). La promozione è valida per 30 giorni al termine dei quali si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni al costo di 5 Euro. Per disattivare il rinnovo automatico di Summer Card chiama il numero 42071.

Esistono dei conflitti con altri piani tariffari Vodafone?
Per i clienti con carta ricaricabile:
Con l'attivazione di Summer Card eventuali promozioni voce incompatibili già attive sulla tua SIM verranno disattivate, comprese quelle attivate con il programma Vodafone One. La promozione non è attivabile sui piani Facile e Più Facile Ricaricabile. Se hai attivo un piano, una promozione o un'opzione che prevede l'erogazione di ricariche gratuite in base al traffico effettuato, l'accumulo del traffico utile per le chiamate voce nazionali sarà sospeso per tutta la durata della Summer Card. Le chiamate effettuate con Summer Card non contribuiranno a ricaricare piani o promozioni che prevedono meccanismi di autoricarica sul traffico ricevuto. Non contribuiscono all'accumulo i trasferimenti di chiamata, le chiamate verso numeri utili e i servizi Vodafone. Non contribuiscono all'accumulo le chiamate effettuate dalla Zona Extra Europa di Passport.
I bonus di traffico ricevuti per altre promozioni o opzioni non contribuiranno all'accumulo di traffico utile per ricevere la ricarica omaggio di Summer Card. Durante il periodo di validità di Summer Card l'accumulo del traffico utile per l'opzione Family sarà sospeso. Le chiamate verso i numeri Family verranno conteggiate nel traffico utile per ricevere la ricarica omaggio di Summer Card. Se al momento dell'attivazione di Summer Card hai già accumulato traffico utile per l'opzione Family, il bonus Family ti verrà inviato dopo 30 giorni dall'attivazione di Family, il bonus Family ti verrà normalmente erogato e non concorrerà all'accumulo del traffico utile per ricevere la ricarica omaggio di Summer Card.

Per i clienti con abbonamento:
Con l'attivazione di Summer Card eventuali promozioni voce incompatibili già attive sulla tua SIM verranno disattivate, comprese quelle attivate con il programma Vodafone One. La promozione è attivabile da tutti i clienti privati con un piano Abbonamento esclusi i piani Vodafone Facile, Vodafone Più Facile, No problem, Revolution, Valore Pro, Five Personal New, Plus e InternetAnyTime. Se hai attivo un piano, una promozione o un'opzione che prevede l'erogazione di un bonus in base al traffico effettuato, l'accumulo del traffico utile per le chiamate voce nazionali sarà sospeso per tutta la durata della Summer Card. Non contribuiscono all'accumulo i trasferimenti di chiamata, le chiamate verso numeri utili e i servizi Vodafone. Non contribuiscono all'accumulo le chiamate effettuate dalla Zona Extra Europa di Passport. I bonus di traffico ricevuti per altre promozioni o opzioni non contribuiranno all'accumulo di traffico utile per ricevere il bonus omaggio di Summer Card. Attivando Summer Card, potrai accumulare traffico verso i numeri Family esclusivamente alla scadenza della promozione Summer Card. Il traffico effettuato verso i tuoi numeri Family concorrerà all'accumulo del bonus di Summer Card. I bonus già accumulati con Family verranno regolarmente erogati mensilmente e potrai utilizzarli fin da subito. Se hai attivi contemporaneamente i bonus di Family e di Summer Card potrai utilizzare prima il bonus di Family e poi quello di Summer Card. Durante tale periodo sarà comunque possibile trasferire i punti Vodafone One.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis