Cellulari: al via le offerte degli operatori per Natale

Sono partite le offerte delle compagnie di cellulari per Natale. Sconti sulle opzioni per ricaricabili e sui cellulari sono le proposte principali.

Cellulari: al via le offerte degli operatori per Natale

Come ogni Natale le compagnie di cellulari fanno a gara per proporre le offerte più convenienti per affascinare i consumatori che in questo periodo, complici le feste e i regali per parenti e amici, sono più propensi a spendere nel campo della telefonia mobile. I quattro maggiori operatori di cellulari, Vodafone, Tim, Wind e Tre si affrontano quindi direttamente sul campo delle tariffe e dei cellulari da regalare, per cercare di acquisire nuovi clienti e per "rubarli" alla concorrenza: grazie anche alla velocizzazione delle pratiche per la portabilità del numero, infatti, gli utenti che sono scontenti della propria compagnia possono scegliere di cambiare operatore senza troppi disagi e utilizzare le tariffe del nuovo operatore entro 24 ore dalla scissione del contratto.

Le offerte natalizie delle quattro compagnie di cellulari riguardano sia le tariffe e le opzioni, sia la vendita di cellulari a prezzi molto convenienti. Proviamo a vedere le proposte nel dettaglio. Tim pensa ai nuovi clienti: per chi decide di passare a Tim è previsto per un anno il raddoppio delle ricariche per un massimo di 50 euro al mese. In pratica, le ricariche effettuate in un mese vengono raddoppiate il mese successivo. La promozione è valida solo per due anni, anche se l'attivazione il secondo anno prevede che si debba ricaricare di almeno 20 euro al mese per avere il raddoppio.

Vodafone, per i nuovi utenti, applica dei tagli alle tre opzioni principali relative alle ricaricabili: "Tutti 100+" e "Tutti 250+", le opzioni a forfait che permettono di parlare 100 e 250 minuti e di chiamare illimitamente un numero Vodafone. Per i nuovi clienti il prezzo mensile è di 7 euro anziché 10 per "Tutti 100+", 10 euro invece di 20 per "Tutti 250+". Per "Smart 100+", invece, l'opzione che comprende 100 minuti di chiamate e 100 sms verso tutti i numeri, 500 mega di traffico internet al mese e chiamate illimitate verso un numero Vodafone, la promozione prevede un costo di 10 euro invece che 20 euro.

Wind propone ben 12 possibili offerte per chi arriva da un altro gestore. Gli sconti sono generalmente garantiti per due anni per tutte le opzioni, anche se la più conveniente è forse "All Inclusive ricaricabile" che con 12 euro al mese, invece di 17, offre 150 minuti di chiamate senza scatti alla risposta su tutti i numeri, 150 sms e internet illimitato per smartphone.

Le offerte di Tre puntano soprattutto alle opzioni internet: "Smartpack Black Ricaricabile" prevede uno sconto del 50% della durata di un anno sui servizi compresi, per cui si paga 1 euro alla settimana invece di due per 120 minuti di telefonate verso tutti i numeri, 60 sms e 400 mega internet sotto rete Tre al mese, inoltre si possono comprare telefonini a prezzi vantaggiosi. Bisogna tener presente, infatti, che Tre funziona con cellulari a tecnologia Umts, quindi la compagnia ha aggiunto alla promozione anche alcuni tipi di cellulari Umts nel caso in cui il cliente non ne possieda già uno e debba comprarlo.

Dato che la scelta di un piano tariffario dipende dalle esigenze personali dell'utente, per i consumatori è importante avere una panoramica sulle offerte degli operatori sul mercato. Per questo possono utilizzare il servizio di confronto tariffe cellulari di SuperMoney che li aiuta a valutare la tariffa più conveniente e adatta a loro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis