I super cellulari sono tra i prodotti più cliccati per gli acquisti on line

Gli smartphone saranno tra i prodotti più cliccati per gli acquisti on line di questo Natale, grazie al successo crescente dell'e-commerce anche in Italia.

I super cellulari sono tra i prodotti più cliccati per gli acquisti on line

Questo Natale sempre più Italiani compreranno on line cellulari da regalare a parenti e amici. Secondo un'indagine condotta da Crr (Centre for Retail Research) per la Kelkoo, uno dei maggiori portali di ecommerce europei, tra i cinque prodotti hi-tech più cliccati per Natale, l'iPhone 4s di Apple e il suo diretto rivale Samsung Galaxy SII saranno i più cliccati in assoluto, seguiti dalle console Wii Nintendo e XBox 360 Microsoft e dalla fotocamera ad alta definizione Nikon 1.

Il mercato degli smartphone, che negli ultimi tempi sta avendo un successo crescente in tutto il mondo, ha conquistato anche l'Italia e dalla ricerca di Crr emerge inoltre che tra gli italiani si sta diffondendo sempre di più anche la funzione dei pagamenti tramite smartphone: quest'anno, infatti, prorpio gli italiani sono i primi compratori di prodotti acquistati tramite dispositivi mobili come tablet e cellulari smartphone. Si tratta di un dato importante, soprattutto nel nostro Paese, tradizionalmente meno propenso ai cambiamenti nel campo della tecnologia, ma che dimostra di recepire con maggior facilità tutte le novità che riguardano il campo dei cellulari.

La fortuna dei cellulari smartphone e di altri dispositivi mobili come i tablet dimostra anche la sempre maggior tendenza degli italiani a comprare on line. Grazie a cellulari e dispositivi elettronici mobili che permettono una connessione internet in ogni momento e in ogni luogo, le persone si stanno infatti sempre più abituando a fare acquisti on line, con un aumento notevole delle operazioni di ecommerce. Il commercio elettronico offre infatti alcuni vantaggi: la possibilità di confrontare i prodotti in tempo reale e di acquistare nel momento in cui ci sono le promozioni o le opportunità migliori.

L'integrazione dell'ecommerce con i social network, la rapidità della consegna e il risparmio di tempo costituiscono tre motivi che stanno portando a un'enorme crescita del commercio on line, a cui si aggiunge la sempre maggiore diffusione di cellulari con connessione a internet, di smartphone e di tablet, che permetterà a chiunque ne possegga uno di visitare negozi virtuali e acquistare in ogni momento semplicemente grazie a un click.

Per chi vuole avere una panoramica delle migliori offerte di tariffe per cellulari proposte dalle compagnie, il servizio di comparazione di SuperMoney permette di confrontare in modo rapido e veloce le migliori tariffe cellulari e di trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis