Cellulari: Nokia tenta il rilancio con il Nokia Lumia 900

Tra pochi giorni il nuovo cellulare smartphone di casa Nokia uscirà in America. La casa finlandese spera in un rilancio su scala mondiale del proprio brand.

Cellulari: Nokia tenta il rilancio con il Nokia Lumia 900

La famosa casa finlandese produttrice di cellulari è pronta a tentare il suo rilancio negli Stati Uniti e nel mondo con il nuovo Nokia Lumia 900. Il lancio dell'ultimo prodotto della famiglia Lumia è previsto tra qualche giorno. L'8 aprile il Nokia Lumia 900 sarà disponibile negli Usa nei negozi AT&T che lo venderanno in esclusiva a 100 dollari.

Sul successo di questo nuovo cellulare di alta gamma, Nokia e Microsoft hanno scommesso molto: la speranza, del colosso finlandese, infatti, è di ritornare a essere la regina del mercato dei cellulari a livello mondiale. Gli analisti, però, sono piuttosto scettici sull'esito finale di questa operazione commerciale, dal momento che la lotta con i competitori, Apple e Samsung in prima linea, è molto dura.

Il nuovo Nokia Lumia 900 si presenta come la "versione ingrandita" del suo predecessore, il Nokia Lumia 800. La sua caratteristica principale è, appunto,il suo schermo AMOLED da 4,3 pollici con tecnologia ClearBlack. Sarà dotato di connettività 4G e del sistema operativo WP 7.5 Mango.Il nuovo smartphone Lumia possiede una fotocamera principale a 8 megapixel e anteriore da 1MP e ha 16 GB di memoria interna, non espandibile.

In Italia il nuovo smartphone sarà disponibile da maggio. Intanto si aspettano i feedback del mercato Usa. Se il Nokia Lumia 900 sarà in grado di conquistare l'America, ci sono buone speranze che la casa finlandese riesca a riconquistare il primato anche su scala mondiale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis