Non solo Internet Vodafone Mobile: ecco le migliori offerte dati

Vodafone Mobile, Wind Internet e TimxSmartphone: come navigare sul proprio cellulare evitando i costi delle tariffe base.

Non solo Internet Vodafone Mobile: ecco le migliori offerte dati

I più recenti sondaggi rivelano che sono sempre più numerosi gli italiani che preferiscono consultare il web dal proprio cellulare. Per questi i principali gestori di telefonia mobile hanno creato dei piani che consentono di utilizzare Internet sul proprio smartphone, tagliando i costi delle tariffe base.

L'offerta "Vodafone Mobile Internet" ha un costo di 3 euro a settimana e offre 250 MB da utilizzare nei 7 giorni coperti dal piano. Il traffico oltre la soglia è di 3 euro per ogni 500 MB a settimana. La navigazione è valida su tutto il territorio nazionale, ma non consente di usare i programmi Voip, il P2P o il file sharing. L'offerta può essere attivata direttamente dall'utente chiamando il numero gratuito 42070.

Anche Wind ha attivato per i suoi clienti il piano "Wind Internet No Stop", pensato per chi trascorre molto tempo sul web. L'offerta consente, al costo di 9 euro al mese, di navigare senza limiti di tempo e alla velocità massima di 14,4 Mbps, fino a 1 GB al mese. Superato tale bundle sarà possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi, ma con una banda limitata a 32 kbps. Anche in questo caso l'offerta non consente di usare i programmi Voip, come Skype. L'attivazione, effettuabile tramite sms, ha un costo di 5 euro per chi è già in possesso di un numero Wind, mentre è gratis per i nuovi clienti.

"TIMxSmartphone" è invece l'offerta che offre, al costo di 2,5 euro a settimana, 250 MB da utilizzare alla velocità massima disponibile sull'area in cui ci si connette. Al superamento si potrà continuare a navigare con una banda limitata a 64 Kbps. Per i clienti più esigenti TIM ha ideato "TIMxSmartphoneMAXI" che offre 500 MB al costo di 5 euro settimanali. L'offerta non è valida per il VOIP, il P2P o in tethering e può essere attivata gratuitamente tramite sms.

Chiaramente questi piani sono particolarmente adatti agli utenti che navigano spesso sul web, mentre chi usa sporadicamente Internet sul telefonino può affidarsi alla propria tariffa base. A tale proposito ricordiamo che sul sito di SuperMoney è possibile confrontare tutte le principali offerte di tariffe cellulari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis