Samsung Galaxy S3: cresce l'attesa per lo smartphone anti-apple

A quasi un mese dalla possibile uscita del nuovo cellulare Samsung si sa poco. La sfida con Apple inizia dalle indiscrezioni.

Samsung Galaxy S3: cresce l'attesa per lo smartphone anti-apple

L'attesa per l'uscita del nuovo Samsung Galaxi S3, il cellulare di terza generazione del produttore sudcoreano, ricorda quella di qualche mese fa per l'Ipad3. Le due case "nemiche", che si contendono il primato nel campo della telefonia mobile, si ritrovano a essere le protagoniste assolute nella circolazione di indiscrezioni sui loro nuovi prodotti. Così ora, passata l'ondata di interesse verso l'Ipad 3, tutti i siti specializzati di cellulari parlano del nuovo smartphone firmato Samsung che dovrebbe uscire il 22 di maggio.

Nel dare qualsiasi informazione sul Samsung Galaxi S3 il condizionale è d'obbligo: non solo non si sa molto sulle sue caratteristiche tecniche, ma non si sa nemmeno se la data di presentazione, prevista per il 22 maggio appunto, sia vera o un fake. Un comunicato stampa diffuso qualche giorno fa sul web ha annunciato questa data e la sede di Londra per il lancio del nuovo smartphone, ma non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della casa coreana.

Sembra che questa mancanza di informazioni sia legata a una strategia pubblicitaria che vuole imitare la casa rivale Apple. Il tentativo è di non far trapelare alcuna informazione ufficiale prima della data del grande evento in cui il nuovo Samsung Galaxi S3 vedrà la luce per la prima volta al pubblico. Sembra inoltre che il ritardo nell'uscita di questo cellulare sia dovuto anche al fatto che si attende di sapere qualcosa di più sul suo principale rivale, l'iPhone5 di Apple, che, invece, dovrebbe uscire a ottobre.

A poco più di un mese dalla possibile uscita, tutto deve ancora definirsi. Intanto gli appassionati di telefonia e i fedelissimi Samsung devono accontentarsi delle indiscrezioni e delle curiosità che si susseguono sul web.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis