Samsung Galaxy S3: sarà il cellulare delle Olimpiadi 2012

Il Samsung Galxy S3 verrà presentato a Londra i 3 maggio e sarà il cellulare ufficiale delle olimpiadi 2012. Un altro successo per Samsung.

Samsung Galaxy S3: sarà il cellulare delle Olimpiadi  2012

Sul web le notizie sulla data di uscita del nuovo smartphone Samsung Galaxy S3 si rincorrono velocemente. Così, dopo giorni di attesa e di circolazione di indiscrezioni, sembra che la casa sudcoreana produttrice di cellulari abbia deciso di presentare io suo nuovo prodotto a Londra il 3 maggio. La comunicazione sarebbe arrivata dalla stessa Samsung cha ha cominciato a far circolare gli inviti per la per la presentazione del Glaxy S3, il suo ultimo top di gamma.

Dall'immagine contenuta nell'invito non è possibile trarre degli spunti particolari sul nuovo modello, le cui caratteristiche specifiche, quindi, rimangono "top secret". Si parla di due possibili varianti cromatiche, una bianca e una blu, ma per ora l'ipotesi che ha fatto scatenare i rumors del mondo della telefonia è la possibilità che il Samsung Galaxy S3 sia lo smartphone ufficiali delle Olimpiadi che si terranno proprio a Londra quest'estate.

Già precedentemente il colosso sudcoreano aveva raddoppiato io volume delle sue vendite in Cina dopo i Giochi Olimpici di Pechino 2008. ll Galaxy S e il Galaxy S2 sono stati alcuni degli smartphone più venduti al mondo, tanto che ora l'azienda sudcoreana è uno dei principali produttori di telefonini al mondo. Anche nelle vendite di smartphone Samsung ha scalato le classifiche: nell'ultimo trimestre 2011 avrebbe superato la Apple e in questi primi tre mesi del 2012 pare che abbia superato anche Nokia.

Questo successo spiega la grande attesa che si è creata intorno all'uscita del nuovo Galaxy S3, che, secondo BGR, verrà lanciato simultaneamente in tre Stati diversi (America, Asia, Europa) e che punta proprio sulle Olimpiadi come evento su cui si concentrerà la sua diffusione. Il successo di vendite del Galaxy S3 nei prossimi mesi sarebbe la vera e propria "consacrazione" del primato della casa sudcoreana per la vendita di cellulari smartphone su scala globale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis