Nokia 305, 306 e 311: i cellulari full touch della serie S40

A un giorno dall'evento organizzato da Nokia in Pakistan, circolano sul web le prime indiscrezioni sui nuovi device S40.

Nokia 305, 306 e 311: i cellulari full touch della serie S40

Arrivano dalla Cina le prime immagini in anteprima degli inediti Nokia 305, Nokia 306 e Nokia 311, i tre nuovi cellulari con interfaccia utente S40 e display touchscreen, con cui il produttore finlandese si propone di riconquistare le quote di mercato perdute nell'area asiatica. I nuovi device si caratterizzano per l'evoluto sistema operativo S40, per il supporto al multitouch e le avanzate funzionalità software. L'interfaccia full touch rappresenta una novità per i prodotti Nokia che hanno sempre fatto ricorso ai più tradizionali strumenti di input basati su tasti fisici. Come si può notare dalle foto diffuse in rete, gli unici due tasti presenti sul frontale sembrano essere quelli per aprire e chiudere le chiamate.

Secondo le indiscrezioni il Nokia 305 sarà dotato di funzionalità Dual SIM, il Nokia 306 avrà una singola SIM e una fotocamera da 5Mpx. Il device sarà, inoltre, dotato di tre homescreen, la prima con i collegamenti alle applicazioni preferite e l'indicazione dell'ora corrente, la seconda con il menu della applicazioni e la terza con il Dialer, sostituibile con il lettore musicale o la radio. Forse più costoso, il Nokia 311 sembra essere, almeno da quanto visibile nelle immagini, più curato nei dettagli. Si contraddistingue per la presenza di una fotocamera da 3.2 Mpx e la connettività 3G e Wi-Fi.

Le foto non sono in grado di rivelare ulteriori dettagli sui cellulari, ma le novità sui nuovi device S40 full touch non dovrebbero tardare ad arrivare. A breve, infatti, la casa finlandese presenterà ufficialmente i nuovi dispositivi. L'appuntamento ideale potrebbe essere rappresentato proprio dall'evento previsto per domani a Karachi, in Pakistan. Gli smartphone verranno, infatti, commercializzati prima nei mercati in via di sviluppo e poi distribuiti anche negli altri paesi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis