Nuovo Gmate: come usare due Sim cards con un solo cellulare

Arriva anche in Italia Gmate, il nuovo adattatore Bluetooth Dual Sim per iPhone e apparati Android.

Nuovo Gmate: come usare due Sim cards con un solo cellulare

Pratico come una carta di credito, Gmate è un apparato dotato di tecnologia Bluetooth che consente di usare contemporaneamente due Sim nello stesso smartphone o tablet. Basta inserire nell'apposito slot del Gmate una qualsisi Sim Card GSM (prepagata o postpagata) e scaricare l'applicazione dal web per trasformare gli apparati dotati di Sistema Operativo Android o iOS in dual sim. In questo modo è possibile effettuare e ricevere telefonate su due numeri contemporaneamente, senza ricorrere a due cellulari. Inoltre se una telefonata arriva su di una sim card, mentre si è in linea sull'altra, si può mettere in attesa quella corrente. Anche gli sms e la navigazione in Internet avviene tramite due sim, entrambe attive contemporaneamente. Il Gmate è infatti in grado di connettersi, entro il raggio di azione del Bluetooth (10 metri circa), con i dispositivi dotati di SO Android o iOS (iPhone , iPad, o iPod Touch 4 ).

Come tutti i cellulari con tecnologia Dual Sim, anche gli apparati integrati con Gmate consentono di usare indistintamente le Sim cards di ogni gestore telefonico GSM, centralizzando tutti i dati (rubrica, sms, cronologia telefono) su un unico cellulare. Il maggior vantaggio del nuovo apparato è la sua praticità che lo rende particolarmente adatto a chi è spesso in viaggio. Gmate, infatti, ha forma e dimensioni maneggevoli, pesa solo 48 grammi ed è pratico da portare con sè. Inoltre non occorre ritagliare le sim e nemmeno sbloccare il modulo telefonico degli apparati con iOS.

Adattabile a tutti gli smartphone con Sistema Operativo Android o iOS, Gmate può essere utilizzato anche per l'iPod Touch4 o l'iPad, trasformandoli in dei veri e propri cellulari, sebbene non siano dotati di modulo GSM. Non solo, attraverso questi tablet il nuovo adattatore Bluetooth permette di accedere al web per navigare e ricevere posta elettronica. In Italia il Gmate è distribuito da Speeka e può essere acquistato direttamente dal proprio sito web (www.speeka.com) oppure tramite la rete di rivenditori e distributori diffusi sul territorio nazionale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis