Internet mobile, Tim lancia un nuovo contest

Tim ha lanciato un concorso per video maker che vogliono parlare della rivoluzione di internet mobile.

Internet mobile, Tim lancia un nuovo contest

Fino a qualche tempo fa l'immagine dell'internauta era legata a quella di un "nerd informatico" sempre chiuso tra le mura di casa davanti al proprio pc. Ora, con l'arrivo dei social network, dei tablet e dei cellulari smartphone, internet è ovunque e permea ogni attività della nostra vita, dal lavoro al tempo libero, dalle vacanze alle operazioni di tutti i giorni.

Questo è il tema di sottofondo del nuovo contest lanciato da Tim che si intitola "Mai più senza internet: web is mobile". Il contest, destinato a tutti i clienti Tim, consiste in un concorso creativo a cui possono partecipare con dei video tutti coloro che vogliono raccontare la vita nell'era degli smartphone, delle applicazioni, di internet mobile.

Si tratta di un concorso a livello internazionale che vuole chiamare le community creative dei video maker di tutto il mondo. Per tutti coloro che credono di voler essere i protagonisti di questo mondo di internet mobile, basta cercare di "immortalare" e descrivere questa rivoluzione del web in un video che prenda ispirazione da come si utilizza il web, quali app si scaricano e cosa permettono di fare.

Il concetto è chiaro: con smartphone, computer e tablet, ormai siamo sempre commessi e non possiamo più farne a meno. Internet non è più solo una cosa da "nerd", ma è entrato nel nostro stesso modo di relazionarci e comunicare e la fortuna della comunicazione VoIp e del fenomeno dei social network confermano questa tendenza.

Dato che la comunicazione passa sempre più dal web, tutte le compagnie telefoniche si sono ormai adeguate a questa vera e propria rivoluzione del comunicare, promuovendo le vendita di smartphone e tablet collegati a tariffe cellulari pensate appositamente per questi prodotti.

L'upload dei video che vogliono partecipare al contest termina il 16 luglio. Sono in palio ben 14mila Dollari (circa 11mila Euro), suddivisi in quattro premi: Premio della critica di 5.000 $, assegnato dalla giuria formata da tre direttori creativi internazionali; 1° premio di 5.000 Zooppa (community internazionale di video maker), assegnato da Tim; 2° premio di 2.500 Zooppa, assegnato da TIM; 3° premio di 1.500 Zooppa assegnato da TIM.

Per partecipare al concorso è necessario rispettare le norme del brief e i Termini e Condizioni d'uso della piattaforma, le Regole Generali e la Policy sui contenuti. I video dovranno avere una durata massima di 1 minuto, pesare al massimo 50 MB e chiudersi con i frames messi a disposizione nell'area materiali.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis