Nuovo iPhone Apple: uscita a settembre. Ecco gli smartphone antagonisti

Il nuovo iPhone5 pare uscirà a settembre. Le altre case sono già pronte coi loro smartphone a dare battaglia al nuovo prodotto Apple

Nuovo iPhone Apple: uscita a settembre. Ecco gli smartphone antagonisti

L'attesa per l'iPhone5, il nuovo attesissimo cellulare di casa Apple sarà più breve. L'iPhone5 arriverà nei negozi a settembre, con un mese di anticipo rispetto alle previsioni iniziali. A dare la notizia sono stati gli analisti di Topeka Capital Markets che, in occasione del Computex 2012, fiera asiatica annuale di consumer elettronico, hanno fatto trapelare anche qualche informazione in più sul nuovo prodotto Apple.

Mentre arrivano le prime informazioni, le altre case produttrici di cellulari si stanno preparando al contrattacco verso la casa della Mela: l'obiettivo è giocare d'anticipo. Samsung, la principale antagonista di Apple nella vendita di cellulari smartphone¸ ha già messo sul mercato il nuovo Galaxy s3 su cui è applicato Android 4.0. Questo gioiellino della casa coreana ha uno schermo da 4,8 pollici con tecnologia super Almoled e fotocamera da 8 megapixel, nonché nuove speciali interfacce che permettono il riconoscimento del volto e comandi vocali avanzati.

L'altro concorrente del nuovo iPhone sarà l'Lg Optimus 4xHd, uno smartphone in uscita in questi giorni che con il processore Nvidia Tegra 3 ha le prestazioni simili a quelle di un Pc concentrate in soli 8,9 millimetri di spessore. Questo smartphone funziona come un vero e proprio lettore multimediale, permette la connessione alla tv e inaugura una nuova serie di smartphone a risparmio energetico e a lunga autonomia.

Infine anche Rim, con il nuovo BlackBerry Bold 9900, nonostante le perdite sul mercato degli ultimi mesi, tenta di "osteggiare" il concorrente Apple con il binomio touch-tastiera "querty" che uscirà ad ottobre.

Per ora non si deve fare altro che attendere e vedere chi l'avrà vinta. Intano le prime indiscrezioni sul nuovo iPhone sono arrivate. Si sa, ad esempio, che il nuovo iPhone sarà prodotto in Cina e che avrà uno schermo multi-touch da 4 pollici, più grande del modello precedente, l'iPhone 4s, con una risoluzione 1140x640 pixel per vedere foto in Hd. Tuttavia c'è ancora molto da scoprire, a partire dal nome: sarà "new iPhone" o "iPhone 2012"?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis