Apple iPhone 5: prezzo e data di uscita anticipata a settembre

Apple vuole anticipare le sorprese di autunno per rispondere alla crisi con il sottile nuovo iPhone 5 ma non sarà l'unica novità di quest'anno.

Apple iPhone 5: prezzo e data di uscita anticipata a settembre

L'annuncio dell'uscita del nuovo iPhone 5 sta accompagnando una serie di innumerevoli rumors e leaks in tutto il web. Sembra infatti che Apple sia già pronta a rendere operativa tutta la produzione e distribuzione del nuovo smartphone.

Il dispositivo mobile della compagnia di Cupertino, sembrava che dovesse fare il proprio ingresso nel mercato internazionale il 05 Ottobre 2012, in onore di Steve Jobs, ora però sempre più fonti affermano che la data di uscita fissata per il nuovo gioiello targato Apple, sarebbe stata anticipata al 21 settembre 2012, con la presentazione prevista poco prima della metà dello stesso mese.

Secondo infatti alcune fonti cinesi, a causa degli ultimi risultati trimestrali non propriamente brillanti ma, soprattutto a causa della feroce concorrenza da parte della società coreana con il suo Samsung Galaxy S3, sembra che Apple si sia convinta definitivamente ad anticipare la commercializzazione del suo nuovo modello di smartphone.

Il prezzo del nuovo dispositivo dovrebbe mantenere la stessa strategia commerciale che solitamente la compagnia ci ha abituati negli anni mantenendo i prezzi fissi e andando a migliorare tecnologicamente i propri prodotti, pertanto i prezzi dovrebbero ricordare gli stessi di quando uscì l'iPhone 4 nei vari modelli a disposizione.

Infine, sembra che Apple potrebbe introdurre un iPhone 5 da 128 GB rimuovendo la versione da 16 GB. Questo consentirebbe al pubblico di acquistare un nuovo iPhone 5 da 32 GB al prezzo del vecchio iPhone da 16 GB, uno da 64 GB al prezzo del vecchio 32 GB e il nuovo modello da 128 GB al prezzo del vecchio 64 GB.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis