Pagamenti elettronici, Sturbucks entra in Pay With Square

Starbucks investe ben 25 milioni di dollari nella società Pay With Square. Un passo importante per il settore dei pagamenti tramite cellulare.

Pagamenti elettronici, Sturbucks entra in Pay With Square

Negli Usa sarà a breve possibile pagare il caffè dalla nota catena Starbucks con il cellulare. A rendere possibile tutto ciò è un accordo con la società Pay With Square, app ideata da Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, nel 2010.

I particolari economici dell'accordo sono davvero interessanti: Starbucks investirà 25 milioni di dollari nella società tecnologica ed eseguirà tutti i pagamenti con carta negli Stati Uniti attraverso Pay with Square. Il fondatore di Starbucks, Howard Schultz, che ha fatto la sua fortuna studiando Milano e i suoi bar, entrerà nel consiglio di amministrazione di Pay With Square.

Attualmente l'innovativo sistema di pagamento è accettato in 40 mila negozi negli Usa ma è presumibile pensare che con questo accordo il numero di clienti salirà notevolmente e sbaraglierà la concorrenza di Google Wallet. Il New York Times afferma che, con l'ingresso di Starbucks, Pay With Square vedrà il suo valore salire a 3.250 milioni di dollari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis