Galaxy S III ed iPhone 5, la sfida è aperta

Con l'arrivo del nuovo iPhone si apre la battaglia delle vendite: Samsung ed Apple si contendono il primato nel mercato smartphone.

Galaxy S III ed iPhone 5, la sfida è aperta

E' appena uscito è già fa parlare di sé notevolmente. Il nuovo iPhone 5, come spesso accade con i prodotti di casa Apple, è destinato a far cambiare il mercato della telefonia. Negli ultimi tempi infatti, la casa concorrente Samsung era riuscita a strappare una buona fetta di clienti grazie a degli smartphone assolutamente competitivi.

Il vero competitor del nuovo iPhone è ovviamente il Galaxy SIII e sono inevitabili i paragoni. Lo smarphone della casa coreana è leggermente meno costoso, con il suo acquisto si risparmiano dai cento euro in su. A livello di display è una vera lotta: Apple propone uno schermo da 4 pollici retina, mentre Samsung risponde con un SuperAmoled 4,8 pollici. Si può parlare invece di una parità circa la fotocamera (entrambi 8 megapixel) e sui comandi vocali (rispettivamente SIRI e SVoice). Punto a favore per il processore Apple, che monta un ARM Cortex A13.

Dal punto di vista prettamente estetico, i due dispositivi sono oggettivamente belli ma diversi tra loro. La casa di Cupertino, ha puntato tutto sulla leggerezza ed eleganza dei materiali. L'iPhone 5 è infatti lo smartphone più leggero e sottile della fascia alta di categoria. Il cellulare con la mela, si presenta più allungato rispetto al precedente ma l'SIII, anche grazie ad uno schermo più grande, si presenta più largo ed imponente. Si prospetta dunque una battaglia all'ultima "vendita", tra due delle case produttrici più all'avanguardia e leader del settore della tecnologia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis