iPhone 5, come sarà? Ad ottobre l'uscita

Sempre più indizi in rete sull'attesissima uscita del nuovo iPhone 5. Ecco qualche dettaglio sulle caratteristiche tecniche.

iPhone 5, come sarà? Ad ottobre l'uscita

Apple ha ormai dato molti indizi sulla prossima uscita dell'iPhone 5, che assai probabilmente avverrà nel mese di ottobre 2012, ma che sarà preceduta da un evento misterioso fissato per il 12 settembre.

Dalle moltissime indiscrezioni emergono le principali caratteristiche che faranno la differenza con il melafonino precedente. In particolare, il display del nuovo iPhone 5 passerà da 3,5 a 4 pollici, la risoluzione sarà di 1136x640, con la densità dei pixel costante a 330 dpi e 16:9 di proporzione.

Nuovissime dovrebbero essere anche le dimensioni generali. Secondo quanto riportato dai più quotati media in materia di tecnologia cellulare, si parla di uno spessore di 7,6 millimetri contro i 9,3 dell'iPhone 4S, il 18% in meno. La larghezza rimarrà la stessa (58,6 millimetri) mentre a variare sarà l'altezza, che passerà da 115,2 millimetri a 123,83 millimetri, anche e soprattutto in virtù del nuovo display.

Si parla, inoltre, dell'abbandono della porta dock in favore di una mini-dock da 8 pin e lo spostamento della presa jack delle cuffie in basso (mentre finora è stata posta nella parte superiore), a fianco del nuovo connettore.

Infine, ultime modifiche si rifletteranno sull'hardware, sulla scocca e sulle fotocamere. 1 gigabyte di RAM connessione 4G LTE, funzionalità Near Field Communication, fotocamera posteriore da 8 megapixel (se non superiore), una fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochat, una scocca in metallo liquido, migliorie generali a Siri e una durata della batteria più lunga.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis