Motorola punta sugli smartphone Droid Razr con Android e con il 4G

Anche la compagnia di proprietà di Google vuole partecipare alla festa tra Nokia, Samsung ed Apple con il suo nuovo Droid Razr e sulla tecnologia 4G LTE.

Motorola punta sugli smartphone Droid Razr con Android e con il 4G

Sono ben tre i nuovi smartphone super-veloci con la nuova tecnologia 4G LTE e con il sistema operativo Android. Oltre a questo, i tre cellulari monteranno anche Google Chrome, il nuovo browser ultra-veloce in versione mobile. "Sono i più veloci dispositivi che abbiamo mai prodotto e per la prima volta nei dispositivi Android, il browser Chrome sarà già integrato", ha affermato Rick Osterloh, Senior Vice President of Product Development di Motorola Mobility.

Questi dispositivi mobili hanno processori dual-core e saranno aggiornati con Android 4.1 Jelly Bean per la fine del 2012. I nuovi Droid Razr hanno le stesse dimensioni dei precedenti modelli, ma con uno schermo più grande. La versione di punta, il Droid Razr HD, dispone di un display ad alta definizione da 4,7 pollici, e la sua batteria consente sedici ore di conversazione, "il doppio degli altri smartphone", ha affermato Osterloh. Viene anche annunciata una versione "Light" ed economica, il Droid Razr M che avrà un costo di soli 99 dollari.

"Oltre che su Android, Motorola sta scommettendo sulla velocità della tecnologia 4G", ha affermato Dennis Woodside, CEO di Motorola Mobility. "Passare dal 3G al 4G significa navigare può velocemente in Internet e fruire meglio dei contenuti video con uno smartphone. Gli utenti della tecnologia 4G LTE sono 15 milioni, e un terzo di loro usa dispositivi Android".

"Google ha investito in Motorola per espandere l'ecosistema Android", ha detto Eric Schmidt, Executive Chairman di Google. "Motorola ha fatto grandi passi avanti con Android, e i rischi che ha corso sono stati ripagati con grandi successi". "La nuova Motorola Mobility parte adesso", ha concluso Woodside.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis