Optimus LG, l'azienda coreana è pronta per il lancio

LG si prepara al lancio del nuovo Optimus, un cellulare dalle prestazioni elevate con cui la casa coreana spera di recuperare i concorrenti.

Optimus LG, l'azienda coreana è pronta per il lancio

E' ormai pronto ad essere lanciato sul mercato il nuovo Optimus LG, il cellulare con cui l'azienda coreana punto a rilanciare il suo marchio sul mercato della telefonia mobile. Non sono stati, infatti, tempi d'oro per LG che, sorpassata dai concorrenti, ha perso tra il 2010 e il 2011 oltre 800 milioni di dollari.

Il nuovo Optimus LG potrebbe essere, quindi, la speranza di risollevare la posizione dell'azienda in un settore così affollato come quello degli smartphone. Per farlo LG ha puntato tutto sulle alte prestazioni del nuovo cellulare, affatto economico a quanto pare, dato che il suo costo sarà di 894 dollari. Un prezzo davvero elevato, ma che giustifica le eccellenti caratteristiche dello smartphone, a cominciare dal processore quadcore da 1,5 GHZ, il primo ad essere usato per un cellulare, una GPU grafica Adreno 320, 2Gb di memoria DDR ed un antenna 2G/3G/LTE. Lo schermo, ovviamente touch, sarà da 4,7 pollici, in qualità Full HD (True HD) e con uno speciale vetro riflesso che permetterà di visualizzare l'immagine in modo diverso a seconda dell'angolo e della luce a disposizione.

Il nuovo LG è dotato, inoltre, di sistema operativo Android (Ice Cream Sandwich), nonché di una fotocamera da 13 Megapixel con un sensore pre-illuminato da 1.1 Megapixel (ideale per scattare le foto in zone buie), messa a fuoco automatica ed un Flash al LED. Piuttosto limitata, invece, la memoria interna. Infatti, sebbene garantisca agli utenti 32 Gigabyte di memoria, non vi è però uno slot MicroSD, come nella maggior parte degli smartphone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis