Prezzi iPhone 5, in Italia potrebbero essere i più cari

In Italia il prezzo del nuovo iPhone 5 potrebbe superare quello di tutti gli altri mercati internazionali. Previsti fino a 949 euro per la versione da 64GB.

Prezzi iPhone 5, in Italia potrebbero essere i più cari

A pochi giorni dall'arrivo in Italia dell'iPhone 5, previsto per il prossimo 28 settembre, è già polemica sul costo del nuovo cellulare. Ceogroup di Milano, uno dei più importanti Apple Premium Reseller presenti in Italia, avrebbe rivelato quelli che dovrebbero essere i prezzi ufficiali riservati al mercato italiano.

Le cifre sono apparse sul sito internet di Ceogroup, nella sezione riservata al nuovo iPhone, ma sono state immediatamente rimosse. Ovviamente i costi variano a seconda della versione e dei tagli di memoria disponibili (16GB, 32GB e 64GB), ma ciò che li accomuna è il fatto di essere i più alti di tutti gli altri mercati internazionali.

In particolare l'iPhone 5 con 16GB di memoria interna potrebbe costare 729 euro, quello con 32GB di memoria interna 839 euro e la versione top gamma con 64GB di memoria interna potrebbe arrivare addirittura a 949 euro. Se questi prezzi verranno ufficializzati, il costo italiano dell'iPhone sarebbe il più caro in assoluto: 50 euro in più rispetto ad altri paesi europei, come Francia e Germania, dove il prezzo ufficiale è di 679 euro, e addirittura 70 euro in più rispetto all'Olanda, dove l'iPhone 5 è venduto a 659 euro.

Non è certo una novità che in Italia il costo dell'iPhone sia meno conveniente rispetto ad altri paesi europei, era già accaduto con i modelli precedenti. Ma questa volta il costo dovrebbe essere addirittura il più alto di tutti i mercati internazionali. Non ci resta, dunque, che attendere il 28 settembre, quando il nuovo iPhone sarà lanciato sul mercato italiano e augurarci che queste cifre non vengano ufficializzate.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis