Secondo alcune indiscrezioni riportate dal The Korea Times di ieri, il Samsung Galaxy S IV sarà presentato il prossimo febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. La cosa ha fatto piacere a molti ma non a tutti.

Questa mattina Samsung, tramite il proprio canale Twitter ha fatto sapere che: "Si prega di notare le voci sulla data di rilascio dei modelli successivi al Galaxy S III riportate da alcuni media non sono vere. Perché diffondere queste voci?". Già, perché diffondere queste voci?

Naturalmente, i più maliziosi, vedono in questa smentita un modo per limitare i danni ed il conseguente calo di vendite del Galxy S III in quanto, un'imminente uscita di un nuovo smartphone top di gamma svaluterebbe considerevolmente l'ultimo "anti iPhone" della casa sud-coreana, inficiando così gli sforzi e gli investimenti fatti fino ad ora.

Da notare come i piani di sviluppo di Samsung siano (solitamente) annuali per cui il Galaxy S è stato annunciato nel mese di Marzo del 2010, il Galaxy S2 è stato annunciato nel Febbraio 2011 ed il Galaxy S3 a Maggio 2012. Le possibilità che il leader degli smartphone Android presenti una nuova "meraviglia" per Febbraio 2013 non sono così remote.

A questo punto non ci resta che attendere il MWC2013 a febbraio per scoprire se Samsung presenterà un nuovo gioiello o se punterà su altri device.