App. smartphone, ecco quelle "ecologiche"

Tutti o quasi possiedono uno smartphone ma non tutti sanno quanto la tecnologia legata a tali dispositivi possa anche essere utile all'ambiente.

App. smartphone, ecco quelle "ecologiche"

Tutti fanno la corsa all'ultimo cellulare di moda spendendo cifre eccessive, però allo stesso tempo non tutti sanno che con tanta tecnologia è anche possibile aiutare l'ambiente. Basta un semplice tocco sullo schermo Touchscreen. Questo accade grazie ad un software dedicato all'ecologia, in linea con le tante e disparate App in giro, come quelle per esempio che ci aiutano a trovare il benzinaio o la pizzeria più economica.

La notizia è passata quasi inosservata sulla Rete, infatti la sua creazione è stata resa nota già a fine agosto. Se si cerca nel proprio App Store, si possono trovare App dedicate all'ecologia: ne esistono tante altre che però non dovrebbero mai mancare. Uno di questie ad esempio, aiuta tutti i possessori di auto elettriche a trovare la colonnina per ricaricarsi. Questa App è nata dopo il conteggio fatto sulla vendita di auto elettriche nell'ultimo anno. Nel mondo, infatti, ne sono state vendute circa 47.000. L'App che aiuta i possessori di auto elettriche a trovare rifornimento il più vicino possibile prende il nome di iPhev. Tutte gratis ovviamente. Un'altra App molto interessante prende il nome di Pollution ed è qualcosa di eccezionale. Essa, inserendo i dati della propria residenza, permette di conoscere il tasso di inquinamento atmosferico presente nella propria città. Può invece illudere il nome dell'App GoodGuide, che sembra ideale per turisti che necessitano di una guida ma non vogliono spendere soldi. Così non è, questo tipo di App ci dà la possibilità, scannerizzando il codice a barre, di ottenere dati utili sull'inquinamento. I nostri acquisti, in particolar mondo quelli alimentari hanno un grosso impatto sul pianeta, così possiamo scoprire ogni volta passo dopo passo quanto inquiniamo.

Ne esiste una simile per i viaggi, infatti tutto, anche i nostri viaggi hanno un impatto sul pianeta non indifferente. Ora nasce un App per capire quanto possiamo evitare di inquinare ogni volta che facciamo un viaggio. Grazie a ICAO Carbon Calculator, ovviamente parliamo in termini di CO2, sia in auto che in aereo. Al contrario, ottimo per gli amanti dei viaggi c'è Vegman, essa permette di trovare ristoranti vegani in città straniere. In questo modo anche i vegetariani che non rinunciano alla propria dieta neanche in vacanza, perché sostenitori convinti nella natura e dell'ecologia, potranno trovare il ristorante adatto a loro. Meglio ancora per i vegetariani non vegani è Cook Vegetarian compresa di versione digitale in lingua inglese. Ovviamente esistono diverse App anche a pagamento ma quelle gratis veramente non finiscono mai.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis