iPhone, con Taxitaly si trasforma in un tassametro virtuale

L'applicazione Taxitaly permette di calcolare tragitto e relativa spesa direttamente dal proprio iPhone.

iPhone, con Taxitaly si trasforma in un tassametro virtuale

Ti muovi abitualmente in taxi? Arriva un'applicazione che ti permetterà di calcolare la spesa per il tragitto che stai compiendo, controllando allo stesso tempo anche l'onestà del tassista a cui ti sei affidato. L'app, dedicata ad iPhone, si chiama TaxItaly ed è stata sviluppata dall'azienda Nino: sfruttando il modulo Gps integrato nei dispositivi Apple, essa traccia in tempo reale il percorso che il taxi che abbiamo preso sta compiendo, verificando contemporaneamente anche la tariffa applicata.

Allo stesso modo è possibile calcolare un percorso (e il relativo costo) in preventivo, inserendo indirizzo di partenza e di arrivo: questa funzione è utile per prevedere una spesa e una durata indicativi della corsa da compiere prima di prendere il taxi stesso. Una volta in movimento si potrà confrontare, tramite il Gps, l'effettivo percorso intrapreso dal tassista con quello stimato dalla App.

Taxitaly permette inoltre di selezionare, in automatico, col GPS o manualmente, la tariffa da e verso gli aeroporti principali. Disponibile in lingua italiana e inglese, Taxitaly è attivo per le città di Roma e Milano, e a breve - secondo quanto promesso dall'azienda sviluppatrice - lo sarà anche per le altre città italiane.

Una nuova app, dunque, che sbarca su App Store e iTunes ed amplia le potenzialità degli smartphone Apple. TaxItaly è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive. Il prezzo? 0,89 euro.

Articolo Precedente Ericsson fa causa a Samsung

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis