Samsung Galaxy Grand, lo smartphone con un display da 5 pollici

Il colosso della tecnologia sudcoreano lancia sul mercato il nuovo smartphone: Samsung Galaxy Grand.

Samsung Galaxy Grand, lo smartphone con un display da 5 pollici

Samsung si prepara a immettere sul mercato un nuovo smartphone. Il nome del nuovo nato della casa sudcoreana è Galaxy Grand, un dispositivo di fascia media che si inserisce tra il Galaxy S3 e il Note 2. Stando alle informazioni trapelate, il nuovo Galaxy Grand sarà dotato di un display che misura una diagonale di 5 pollici, a differenza del Note 2 che ne ha 5,5 e dell'S3 che propone un 4.8. Con questo nuovo apparecchio infatti si può dire che la famiglia Galaxy è davvero al completo.

Il Samsung Galaxy Grand sarà disponibile sia nella versione dual-SIM che nella versione single-SIM, il design è molto simile a quello dell'S3, con uno schermo più grande, ma con delle caratteristiche di prestazioni un po' inferiori rispetto al suddetto S3.

Galaxy Grand ha un display WVGA 800×480 con processore Dual Core da 1.2GHz e 1GB di memoria RAM, una densità di pixel abbastanza inferiore alla fascia alta di mercato. Anche in questo caso monterà il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Insomma all'apparenza sembra un Galaxy S2, però con la caratteristica di avere un display più grande.

Si prevede che tra gennaio e febbraio ci sarà la presentazione ufficiale, gennaio probabilmente e contestualmente al prossimo CES 2013. Già si conoscono alcune caratteristiche dell'apparecchio tra cui ci sarebbe una ram da 1 gb, una memoria interna di 8 gb con possibilità di espansione fino a 32 gb ,display da 5 pollici tft-lcd,risoluzione 800x480 pixel. L'unica informazione che fino adesso non è trapelata riguarda il prezzo staremo a vedere.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis