Vodafone, la rete 4G arriva in altre sei città italiane

Vodafone estende a Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo la rete di nuova generazione 4G. Connessioni fino a 100 Mb/s.

Vodafone, la rete 4G arriva in altre sei città italiane

Dopo Roma e Milano, Vodafone Italia ha annunciato l'estensione del 4G in altre sei città: a partire dal 21 dicembre, anche gli abitanti di Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo potranno connettersi alla rete di nuova generazione. Gli utenti potranno così toccare velocità di connessione fino a 100 Mb/s in download e 50 Mb/s in upload e fruire di innovativi servizi, quali streaming HD e Cloud in mobilità. Un ulteriore passo verso il potenziamento della rete nazionale di Vodafone Italia, che ha promesso di portare la nuova tecnologia in 20 città entro il prossimo marzo 2013.

I clienti che vogliono sperimentare sin da subito le potenzialità della nuova tecnologia avranno a disposizione un'offerta dedicata che parte da 30 euro al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione mobile Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è inoltre incluso tutto il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che garantisce uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB. L'offerta 4G di Vodafone è disponibile anche con il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 con 15 euro di rata mensile aggiuntiva. Il 4G é disponibile anche per aziende e clienti partita IVA.

Il lancio italiano si basa su una consolidata esperienza all'estero: in Germania il lancio commerciale del 4G è avvenuto nel dicembre 2011, mentre la nuova rete è disponibile nei principali centri abitati del Portogallo da marzo 2012. Il 4G ha recentemente varcato anche i confini europei grazie a Vodacom, che ha commercializzato il servizio in Sud Africa lo scorso 10 ottobre.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis