BlackBerry 10, presentazione a New York il prossimo 30 gennaio

Il 30 gennaio verrà presentato ufficialmente il nuovo BlackBerry 10: molte le novità a partire dal prezzo,149 dollari.

BlackBerry 10, presentazione a New York il prossimo 30 gennaio

È ufficiale ormai il nuovo Blackberry 10 verrà presentato a New York il 30 gennaio prossimo. Molte sono le novità riguardo il cellulare, ma forse la più importante riguarda il prezzo di questo nuovo dispositivo: infatti costerà meno di 199 dollari, con molta probabilità il prezzo si aggirerà intorno ai 149 dollari. Il prossimo 30 gennaio a New York si attende la presentazione di due nuove famiglie di prodotto, le serie Z10 e X10. Intanto in rete girano molti rumors riguardo le caratteristiche del Blackberry 10, ma ancora non è trapelata nessuna notizia certa sulle specifiche tecniche del prodotto. Infatti per poterle avere non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale. Un' altra grande novità sarà la possibilità di scaricare oltre 19 mila applicazioni per ascoltare musica, guardare video e molto altro.

In rete ormai girano tantissime immagini del nuovo Blackberry 10 che rivelano chiaramente l'icona di accesso allo store Blackberry. Ribattezzato BlackBerry World, il negozio online darà la possibilità agli utenti di acquistare musica, video e oltre 19 mila applicazioni. L'azienda ha illustrato tutti i progetti che stanno per andare in porto attraverso un tweet, precisando che la nascita del BlackBerry World "riflette il cambiamento nel tipo di contenuti che si possono acquistare dallo store con il passaggio a BlackBerry 10". Per quanto riguarda prezzi e offerte relative allo store, attualmente, non state ancora fornite informazioni. Anche per questo, quindi, bisognerà aspettare il lancio ufficiale previsto per il 30 gennaio.

La decisione di cambiare il nome del proprio store è da collegare anche all'evoluzione dei contenuti disponibili per il download, alle classiche applicazioni di giochi verranno aggiunte anche le app di brani musicali, video e, a quanto afferma l'azienda, tante altre nuovissime idee.

La app arrivate alla RIM, grazie all'evento Port-A-Thon del fine settimana, sono state più di 19mila, tanto che Alec Saunders, responsabile RIM per lo sviluppo, ha dichiarato che ci vorrà tempo per poterle valutare e approvare tutte. Per questo l'azienda canadese ha deciso di rinviare le iniziative per il Build For BlacBerry Apps. L'obiettivo di RIM, stando a voci di corridoio, è quello di avere al momento del lancio almeno 70mila applicazioni e raggiungere al più presto possibile il traguardo delle 100 applicazioni per il BlackBerry 10.Insomma L'azienda canadese ce la mette davvero tutta per stupire !

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis