Blackberry 10, la nuova sfida con Alicia Keys direttore artistico

Presentate a New York le novità: il nuovo sistema operativo e due nuovi smartphone, in vendita in Italia a fine febbraio

Blackberry 10, la nuova sfida con Alicia Keys direttore artistico

Blackberry lancia la sua sfida ai due colossi Apple e Samsung per rompere la loro supremazia nel campo degli smartphone. A tal proposito, il 30 gennaio è stato presentato a New York il nuovo sistema operativo, Blackberry 10 ed i due smartphone di ultima generazione.

Le loro principali caratteristiche tecniche:

  • Si chiamano Q10, con la celebre tastiera, il loro marchio di fabbrica e Z10, totalmente touch screen.
  • Hanno in dotazione 70mila app.
  • Navigazione semplice e veloce
  • Fotocamera ad alta risoluzione con schermo di 4,2 pollici
  • Innovazioni per facilitare l'utilizzo di internet grazie alle nuove funzioni:
  • Balance, per separare dati personali da quelli professionali
  • Hub, per mettere insieme le diverse informazioni
  • Flow, per gestire con più comodità le app aperte

Durante la serata il Ceo dell'azienda Thorsten Heins, oltre a lodare gli sforzi profusi per la realizzazione di questi prodotti, frutto di innovazione e sviluppo, ha annunciato il nome del nuovo Direttore Artistico, la cantante Alicia Keys. L'artista collaborerà attivamente allo sviluppo di un app ed ad "ispirare il futuro del gruppo", come ha tenuto a sottolineare lo stesso Heins, che punta decisamente molto su questo sodalizio.

Dopo il debutto di tutte queste novità, i primi responsi online sono stati positivi, non si può dire lo stesso dei mercati, dove il titolo a Wall Street ha perso 4,4%.

Da febbraio, quindi, Blackberry invaderà il mercato mondiale con i suoi nuovi prodotti ultra tecnologici, sicuro di poter sfidare ad armi pari i due colossi Apple e Samsung e convincere così gli investitori della bontà del proprio progetto.

In italia bisognerà aspettare fine mese per ammirare questi gioielli di tecnologia, nell'attesa mettiamoci comodi, la guerra degli smartphone è solo all'inizio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis