Facebook, messaggi gratuiti verso gli smartphone con Tre Italia

Facebook, messaggi gratuiti con Tre Italia per tutti i possessori di smartphone.

Facebook, messaggi gratuiti verso gli smartphone con Tre Italia

Facebook si espande e presto sarà possibile inviare messaggi gratuiti verso i cellulari grazie alla collaborazione tra il social network più famoso del mondo e l'operatore telefonico Tre Italia. Facebook non vuole limitarsi a essere quello che è, non lo ha mai voluto e dopo alcune incertezze finanziarie lo vuole ancora meno.

Ecco quindi l'ultima idea di Mark Zuckerberg e soci per espandere le possibilità del proprio social network: un accordo con 18 compagnie telefoniche sparse entro 14 paesi di tutto il globo, Italia compresa, per inviare messaggi gratis verso i cellulari e gli smartphone di amici, partner, conoscenti. Si tratterà in sostanza di un servizio per lo scambio di sms gratis che non potrà che essere sfruttato al massimo dai possessori di smartphone.

Facebook vuole quindi integrarsi sempre più con la telefonia e in particolare con il mondo dei messaggi, e forse non è un caso che l'annuncio giunge dopo le polemiche che hanno indebolito il famosissimo WhatsApp. Ecco la comunicazione ufficiale da parte di Facebook: "Oggi annunciamo la partnership con gli operatori mobile per offrire agli iscritti su Facebook un servizio di messaggistica gratuito o scontato. Grazie a questa promozione, nei prossimi mesi sarà possibile inviare messaggi da telefonini con sistema operativo Android o iOs e da ogni telefono ottimizzato per la chat di Facebook". Quindi, cari utenti Facebook e Tre Italia, cari possessori di smartphone, che siano essi iPhone della Apple, Galaxy della Samsung, Lumia o quant'altro, preparatevi a messaggiare!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis