iOS 6.1.2 è arrivato, ecco le novità dell'aggiornamento per i dispositivi Apple

Apple rilascia iOS 6.1.2, che permette alla batteria di consumarsi meno velocemente.

iOS 6.1.2 è arrivato, ecco le novità dell'aggiornamento per i dispositivi Apple

IOS 6.1.2 è arrivato, Apple ha da poco rilasciato l'ultimo aggiornamento del sistema per gli smartphone che contiene un'importante modifica al calendario di Exchange che, a causa di un errore, aumentava l'attività di rete causando la diminuzione della batteria del proprio device.

Si tratta quindi di un aggiornamento di notevole importanza, che suggeriamo a tutti di valutare ed eventualmente installare poiché i benefici potrebbero essere notevoli. Vi erano state numerose critiche da parte dei fan della casa della mela all'aggiornamento iOS 6.1, che oltre ai problemi con Microsoft Exchange presentava anche delle falle di sicurezza per via di un beg che permette di bypassare il bloccaschermo, tramite una determinata metodologia, anche se protetto da password.

Apple ha quindi rilasciato iOS 6.1.2 piuttosto alla svelta: si tratta di un aggiornamento (che si può effettuare via OTA) da circa 12 mega, che tuttavia non risolve il bug relativo al bloccaschermo, su cui gli esperti Apple evidentemente stanno ancora lavorando. Non sono state rilasciate dichiarazioni in merito al problema del tool evasi0n per il jailbreak. Si faccia attenzione poiché con iOS 6.1.2 Apple non firma più iOS 6.1, da cui deriva l'impossibilità, una volta effettuato l'aggiornamento, di tornare a utilizzare iOS 6.1. Nonostante l'ultimo aggiornamento iOS della Apple non risolva tutti i problemi della versione precedente (bug del bloccaschermo aggirabile in primis) le modifiche a Exchange Calendar che permettono una maggior durata della batteria restano importanti e degne di nota.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis