iPhone 5 batte Samsung Galaxy S3, è lo smartphone più affidabile del mondo secondo FixYa

L'iPhone 5 è lo smartphone più affidabile del mondo secondo FixYa, il Galaxy S3 molto indietro.

iPhone 5 batte Samsung Galaxy S3, è lo smartphone più affidabile del mondo secondo FixYa

L'iPhone 5 è lo smartphone più affidabile del mondo secondo l'autorevole indagine FixYa, che ha condotto lo studio su più di 722 mila problemi rilevati nei dispositivi più famosi acquistati nel mondo, dall'iPhone 5 al Samsung Galaxy S3 passando per la serie dei Nokia Lumia. L'iPhone 5 vince il titolo di iPhone più affidabile e batte il Samsung Galaxy S3, suo grande rivale. Sotto il profilo dell'affidabilità la vittoria del melafonino è nettissima: l'iPhone 5 risulta infatti addirittura tre volte più affidabile rispetto al concorrente di casa Samsung.

Apple batte quindi Samsung, Nokia e anche Motorola: nei prodotti della mela sono particolarmente positivi la semplicità di utilizzo del sistema iOS così come la ricchezza e la bontà dell'universo delle app, punto quest'ultimo su cui FixYa ha puntato il dito: le app di casa Apple che tantissimi utenti utilizzano sul proprio iPhone 5 funzionano estremamente bene e i problemi sono rarissimi.

D'altro canto FixYa fa notare che l'iPhone 5, come è noto, è informato da un pensiero chiuso, poco incline alla personalizzazione, e la sua batteria non ha una durata particolarmente eccezionale. Tuttavia gli utenti che utilizzano gli iPhone 5 incontrano solo un terzo dei problemi degli utenti che utilizzano il Samsung Galaxy S3: insomma, sul terreno dell'affidabilità, la Apple non ha ancora rivali. Non reggono il confronto né il modello top della grande azienda coreana né le punte di diamante di casa Nokia e di casa Motorola. Non c'è storia, ma tutto questo, lo ricordiamo, sempre secondo il parere di FixYa.

Articolo Precedente iOS 7: come dovrebbe essere

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis