IPhone 5, lo smartphone più venduto del pianeta sul finire del 2012

L'iPhone 5 risulta essere lo smartphone più venduto del pianeta nell'ultimo trimestre del 2012

IPhone 5, lo smartphone più venduto del pianeta sul finire del 2012

L'iPhone 5 è lo smartphone più venduto del pianeta nell'ultimo trimestre del 2012: il melafonino ha sorpassato nettamento il Galaxy S3 della grande rivale Samsung. A rivelarlo la prestigiosa società di ricerche Strategy Analytics. Il senior analyst della società Neil Shah ha dichiarato: "Apple ha spedito circa 27,4 milioni di iPhone 5 in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre del 2012.

L'iPhone 5 ha raggiunto un'impressionante quota del 13 per cento per quanto riguarda le spedizioni di smartphone a livello globale ed è diventato, per la prima volta, lo smartphone più venduto al mondo". Si sa, molti fan sono rimasti in parte delusi dall'attesissimo iPhone 5, ma la Apple ha comunque venduto delle cifre impressionanti del suo ultimo smartphone. E non è tutto: oltre a 27,4 milioni di iPhone 5 nell'ultimo trimestre del 2012 la Apple ha venduto anche la bellezza di 17,4 milioni di iPhone 4S. L'iPhone 4S, leggermente calato di prezzo con l'uscita dell'iPhone 5, ha quindi conosciuto una nuova, ottima tornata di vendite. Quindi la notizia non è solo che lo smartphone più venduto sul pianeta sul finire del 2012 è l'iPhone 5, ma anche che il secondo dispositivo più venduto al mondo in quel periodo è l'iPhone 4S: per il Samsung Galaxy S3 c'è solo il terzo posto (anche se non molto lontano dall'iPhone 4S).

Il Samsung Galaxy S3, dicono gli specialisti, ha ormai raggiunto il suo apice, ma ne vedremo davvero delle belle nei prossimi mesi, dato che il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà annunciato il prossimo 14 marzo e dovrebbe essere il grande rivale dell'iPhone targato Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis