iPhone 5 non soddisfa quanto alcuni smartphone Android

Secondo uno studio di OnDevice research, l'iPhone 5, non soddisfa quanto alcuni dispositivi Android.

iPhone 5 non soddisfa quanto alcuni smartphone Android

L'iPhone 5 non soddisfa quanto alcuni smartphone Android, questo quello che si evince da una ricerca della prestigiosa OnDevice Research negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ma quali sono gli i cellulari con sistema Android che sorpassano, nel gradimento dei clienti, l'Apple iPhone 5?

L'iPhone 5 sarebbe soltanto quinto negli Stati Uniti secondo lo studio sul gradimento e la soddisfazione dei clienti nei confronti degli smartphone acquistati. A primeggiare negli States è il Motorola Atrix HD, che ha conseguito un punteggio di 8,57 (media dei voti su una scala da 1 a 10), seguito da un altro smartphone Motorola, il Droid Razr M, che ha raggiunto un punteggio di 8,5. Leggermente più staccato troviamo lo smartphone Rezound 4G con 8,32 punti e quindi il Samsung Galaxy Note 2 con 8,26 punti. Il Galaxy Note 2 dell'azienda coreana sorpassa quindi l'iPhone 5 della Apple nell'indice di gradimento degli americani, dato che il nuovo melafonino si ferma a un punteggio di 8,23.

L'iPhone 5 non riesce a primeggiare nemmeno nel Regno Unito, dove a padroneggiare nelle preferenze è l'HTC One X, seguito dall'iPhone 5 (piuttosto staccato), che solo di un soffio sorpassa il Samsung Galaxy Note 2 e il Samsung Galaxy S3 Mini, entrambi a 0,03 punti dal device di casa Apple. Dietro a loro un altro dispositivo Samsung, il Galaxy S3.

Lo studio è molto interessante e ci permette di notare come i device powered by Android continuino a convincere: negli USA quattro di essi precedono in classifica l'iPhone 5. In Inghilterra si nota inoltre una presenza a dir poco massiccia degli smartphone di casa Samsung. Un altro dato decisamente interessante riguarda la tecnologia 4G: tutti gli smartphone che permettono la connessione rapida hanno un punteggio medio di 7,76 contro i 7,28 di quelli che ne sono sprovvisti, indicando chiaramente che il 4G per navigare velocemente è ormai sempre più richiesto in tutto il mondo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis