LG presenta la sua nuova serie di smartphone

Al MWC di Barcellona LG presenta gli smartphone: LG Optimus L3 ll, L 5 ll, L7 ll.

LG presenta la sua nuova serie di smartphone

Si sta tenendo proprio in questi giorni il Mobile World Congress 2013 di Barcellona; quale occasione migliore per tutte le aziende operanti nel della tecnologia di presentare tutte le novità ed i progetti che hanno in cantiere? Lo ha fatto anche LG che proprio in occasione di questo importante meeting ha annunciato il lancio di una serie di smartphone che varia dalla fascia economica fino a veri e propri top gamma che costeranno anche oltre i 500 euro.

Il colosso della tecnologia coreano ha infatti lanciato una gamma di prodotti davvero ampia di cui fanno parte anche device il cui prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 euro,insomma una gamma di profotti davvero completa capace di soddisfare diverse tipologie di utenti.

Seguendo la scia del successo degli smartphone LG presentati lo scorso anno sempre in occasione del MWC 2012 la casa coreana ha deciso di fare il bis e presentare ufficialmente le nuove proposte: LG Optimus L3 II, L5 II e L7 II, questi smartphone saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo.

Il design della nuova serie di terminali firmati LG rimane grossomodo simile a quello della precedente, forse solo le linee di presentano leggermente più arrotondate per quanto riguarda alcuni particolari. È stato aggiunto anche un led di stato che illumina la cornice del tasto centrale per segnalare la ricezione di un SMS o di una chiamata o una mail. Resta anche il profilo cromato che rende più prezioso e accattivante il design di tutti e tre i dispositivi.

Senza dubbio il più interessante dei tre nuovi terminali è l'Optimius L7ll che offre un display IPS da 4,3 pollici a risoluzione 800x480 pixel,fotocamera frontale VGA, fotocamera posteriore da 8 megapixel, processore Qualcomm MSM 8225 dual-core operante a 1 GHz di frequenza, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna dedicata allo storage e supporto alle schede di memoria microSD, batteria con capacità pari a 2460 mAh, che secondo quanto dichiarato dalla casa coreana sarebbe in grado di sopportare fino a 800 cicli di ricarica, contro i 500 normalmente consentiti dalle classiche batterie agli ioni di Litio, il prezzo di vendita di questo terminale dovrebbe essere di 299 euro.

Poi ci sono l'Optimus L5 II e L3 II che certamente posseggono caratteristiche tecniche meno interessanti rispetto al nuovo L7 II, che saranno però caratterizzati anche da un prezzo più basso. In particolare, Optimus L5 II offrirà:un display da 4 pollici a risoluzione 800x480 pixel,processore single core a 1 GHz e OS Android 4.1, il prezzo di vendita dovrebbe essere di 199 euro.

La nuova versione Optimus L3 II sarà dotato di display IPS da 3,2 pollici a rispluzione 320x240 pixel,processore single core a 1GHz di frequenza,fotocamera da 5 megapixel, il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, che dovrebbe costare attorno ai 129 euro. Insomma LG ha messo in cantiere un vasta gamma di dispositivi per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis