Nokia Lumia 620, caratteristiche e prezzo

Il Nokia Lumia 620 da lunedì nei negozi: eccone caratteristiche e prezzo.

Nokia Lumia 620, caratteristiche e prezzo

Il Nokia Lumia 620 arriverà nei negozi italiani il prossimo 18 febbraio in cinque colori: uno smartphone che promette ottime prestazioni in relazione al prezzo consigliato di 249 euro, ponendosi inoltre come il più economico smartphone con Windows 8 attualmente acquistabile. Il Nokia Lumia 620 andrà ad affiancare il modello top, il Lumia 920 e il modello di livello intermedio, il Lumia 820.

Il nuovo Nokia Lumia 620 nonostante il prezzo contenuto vanta cover intercambiabili con doppio strato traslucido e buone funzioni fotografiche, più servizi Microsoft come Office 365 e Nokia Music per la musica in streaming.

Non mancheranno interessanti app geografiche come Nokia Maps, Nokia Drive e City Lens. La memoria del Nokia Lumia 620 in vendita da lunedì 18 febbraio è di 8 giga (espandibile fino a 64), cui però si vanno ad aggiungere 7 giga a disposizione su Microsoft SkyDrive. La fotocamera principale del Lumia 620 (lo smartphone è provvisto di doppia fotocamera) è da 5 megapixel e permette di effettuare registrazioni video in HD a 720p. Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core a 2x 1 Ghz. Il display è un TFT ClearBlack da 4,8 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel.

Naturalmente il Nokia Lumia 620 potrà interessare di più tutti coloro che vogliono possedere uno smartphone economico con Windows 8 e molto meno quelli che preferirebbero uno smartphone Android. Il prezzo di circa 250 non si può dire eccessivo, sebbene cogliendo qualche buona offerta su smartphone leggermente più vecchi ma di fascia in teoria più alta, si potrebbe anche puntare a un device più vecchio ma a livello hardware più performante.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis