La myFC ha presentato al Mobile World Congress, programmato dal 25 al 28 febbraio 2013 a Barcellona, del primo caricatore per iPhone il cui funzionamento è imperniato su una fonte particolare: l'acqua.

Il caricatore PowerTrekk grazie ad un particolare meccanismo basato sul caricamento di un apposito serbatoio con normalissima acqua, è in grado di agire sulla batteria del proprio iPhone caricandola completamente. Tale dispositivo, nell'idea dei suoi progettisti, vuole creare una valida alternativa alla modalità di caricamento tradizionale dello smartphone e ampliare il numero di sorgenti energetiche disponibili grazie alle quali mantenerlo sempre operativo.

Nel dettaglio il principio di caricamento esercitato del "PowerTrekk Charger" è duplice:

  1. Batteria standard da 2,000 mAh: il caricamento dell'iPhone avviene normalmente in modo similare a quando si usufruisce di una batteria esterna supplementare.
  2. Azione dell'acqua: il caricamento della batteria avviene in modo innovativo ed è basato sul fatto che l'inserimento in un apposito serbatoio di normale acqua permette di creare, grazie alla reazione con i materiali costitutivi del PowerTrekk, una cella ad idrogeno in grado di caricare un'iPhone opportunamente collegato. La myFC garantisce sulla sicurezza della reazione e sulla capacità di tale dispositivo di fornire l'energia equivalente a quella emessa da 4 batterie AA.

Il sito iPhoneItalia riporta un costo unitario del dispositivo pari a 299 dollari.