Samsung, ecco l'XCover 2: funziona anche sott'acqua

Il nuovo Galaxy in uscita a marzo sarà compatto e avrà molte funzionalità interessanti.

Samsung, ecco l'XCover 2: funziona anche sott'acqua

E' previsto in arrivo per marzo ma già molte persone sono in trepidazione per l'imminente uscita di questo dispositivo. Il nuovo Samsung Galaxy Xcover2 è il nuovo smartphone del colosso della telefonia ed è rivolto per tutte quelle persone che amano l'aria aperta e le escursioni. Il cellulare, infatti, sarà ultra compatto e sarà addirittura resistente all'acqua fino ad una profondità di un metro e per una durata di circa trenta minuti.

E' proprio questa la caratteristica fondamentale di questo nuovo Galaxy: essendo resistente permette al suo possessore di poter scattare fotografie sott'acqua grazie alla fotocamera integrata con un semplice tocco. Lo smartphone ha anche una cover coprente la batteria per evitare al minimo il rischio di danni. Un'altra funzione molto importante è quella legata al sistema Android 4.1 che consente all'utente di cambiare schermata in maniera rapida e veloce. L'Xcover 2 avrà un display WGA da 4 pollici e un sistema bluetooth che migliorerà la connessione rispetto ad alcuni modelli precedenti.

Le altre funzioni che contraddistingueranno questo Galaxy sono le mappe pre-impostate di Google, una potente fotocamera flash LED, un ricevitore GPS più potente e una più facile individuazione della posizione del dispositivo grazie all'accorciamento della rilevazione del segnale satellitare. Oltre a tutto ciò l'Xcover 2 riprenderà alcune caratteristiche dei modelli precedenti come ad esempio la sincronizzazione dei dati e il loro ripristino con S-Cloud o come la visione delle previsioni del meteo o l'utilizzo generale dello smartphone con S Voice.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis