Samsung Galaxy S3 e iPhone 5 battuti dal Lumia 920 nelle preferenze degli utenti USA

Samsung Galaxy S3 e iPhone 5 battuti dal Nokia Lumia 920 nelle preferenze degli utenti USA. E non di poco.

Samsung Galaxy S3 e iPhone 5 battuti dal Lumia 920 nelle preferenze degli utenti USA

Samsung Galaxy S3 e iPhone 5, i due maggiori protagonisti della scena smartphone in Italia, risultano battuti, e non di poco, dal Nokia Lumia 920 nelle preferenze degli utenti USA. A rivelarlo una ricerca di Engadget, il grande portale web americano delle nuove tecnologie, peraltro organizzatore dei noti Engadget Awards.

L'edizione 2012 del premio si avvicina e il portale ha organizzato un mega sondaggio per i propri utenti al fine di determinare quale fosse, secondo loro, il miglior smartphone del 2012. Il risultato vede i due gioielli di casa Samsung e casa Apple mangiare la polvere: a vincere è il Nokia Lumia 920, eletto miglior smartphone dell'anno con ben il 43,7% dei voti.

Il Samsung Galaxy S3 si piazza secondo nella classifica di Engadget, con solo il 15,6% dellle preferenze, distanziando di poco il rivale di sempre, l'iPhone 5 della Apple, che raccoglie il 13,4% dei voti degli utenti di Engadget. Quarta posizione per il Google Nexus 4 LG Electronics, con il 9,1% dei voti, seguito dal Samsung Galaxy Note 2 con il 6,8% delle preferenze e dall'HTC One X con il 3,7%. Il resto dei modelli di smartphone proposti non raggiungono il 3% dei voti.

Samsung Galaxy S3 e iPhone 5 scavalcati quindi dal Nokia Lumia 920, e non solo negli Engadget Awards, ma anche nei risultati di alaTest che comparano, secondo tutta una serie di parametri (batteria, schermo, prezzo, e via dicendo) i vari smartphone. Anche qui il Nokia Lumia 920 vince contro i due rivali con un punteggio di 99 su 100 contro un pari punteggio di 98 su 100.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis